Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4503 volte

Benevento, 09-07-2019 16:53 ____
E' stato approvato, in linea tecnica, il progetto definitivo per la delocalizzazione dell'ampliamento dell'Istituto di Istruzione Superiore Telesia
Il provvedimento della Provincia e' stato adottato d'intesa con l'Amministrazione comunale di Telese Terme
Redazione
  

E' stato approvato, in linea tecnica, il progetto definitivo per la delocalizzazione dell'ampliamento dell'Istituto di Istruzione Superiore Telesia di Telese Terme.
Il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, ha adottato un provvedimento, assunto d'intesa con l'Amministrazione comunale di Telese Terme, che delocalizza l'intervento di ampliamento da viale Minieri al viale Europa presso l'ex Campo sportivo.
Il provvedimento, che mobilita 4.999.533,64 euro è stato finanziato con Decreto numero 607 del Ministero dell'Istruzione dell'8 agosto 2017 ed è inserito nel piano triennale della Regione Campania 2015-2017 di edilizia scolastica.
"In origine - si legge nella nota inviata alla Stampa - per la realizzazione dell'ampliamento si ipotizzava d'insistere in viale Minieri di Telese Terme; ma, successivamente, a seguito della conferenza di servizio appositamente convocata, è stata acclarata l'impossibilità di tale intervento perché nella zona non era consentita alcuna nuova edificazione.
Pertanto, si è reso necessario individuare con il Comune di Telese Terme una nuova area e, di conseguenza, rivedere il progetto originario del nuovo insediamento scolastico.
Tale processo viene, dunque, a conclusione dal punto di vista tecnico-formale con la delibera approvata dal presidente Di Maria che ha fatto proprio il progetto predisposto dalla struttura tecnica dell'Ente con il dirigente Maurizio Perlingieri ed Angelo D'Angelo".

comunicato n.123817



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397209539 / Informativa Privacy