Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4509 volte

Benevento, 09-07-2019 13:48 ____
Positiva la risposta degli esercenti al sondaggio per il prolungamento dell'orario di chiusura dei negozi in occasione del Festival Bct
Lo hanno annunciato Confcommercio Benevento e Pro loco Samnium
Redazione
  

E' stata positiva la risposta degli esercenti al sondaggio per il prolungamento dell'orario di chiusura dei negozi in occasione del Festival Bct-Benevento Cinema e Televisione che si svolgerà fino al prossimo 14 luglio.
Lo hanno annunciato Confcommercio Benevento e Pro loco Samnium che, con il patrocinio del Settore Attività Produttive del Comune di Benevento, hanno proposto ai commercianti del centro storico, in occasione del Festival, di restare aperti oltre il consueto orario e di aggiungere al prezzo in saldo buoni sconti da spendere nel prossimo mese di ottobre.
"Gran parte delle attività, la quasi totalità, del settore bar e ristorazione - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha espresso parere favorevole dichiarando di voler aderire all'iniziativa.
Elevato anche il numero di attività del comparto calzaturiero e di quello abbigliamento, pelletteria e profumeria.
Da questa sera, dunque resteranno aperti gran parte dei negozi del centro storico, in particolare nei giorni venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio l'orario di chiusura si prolungherà ulteriormente.
Parere favorevole è stato espresso anche per quanto riguarda la proposta di abbinare saldi e buono sconto, per questo in diverse attività sarà applicata tale promozione.
Nel corso del sondaggio che è stato somministrato agli esercenti, è emersa anche una proposta, quella di istituire delle navette con partenza da piazza Risorgimento e via del Pomerio, in modo tale da agevolare le persone che vorranno raggiungere corso Garibaldi.
Inoltre i commercianti chiedono che lo stesso parcheggio di via del Pomerio sia gratuito dalle 20.00 fino al termine degli eventi previsti dalla manifestazione.
Confcommercio Benevento e Pro loco Samnium ringraziano gli organizzatori del Festival Bct, il direttore artistico Antonio Frascadore, per l'occasione che il suo evento fornirà ai commercianti, ma più in generale alla città tutta".

comunicato n.123808



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397173358 / Informativa Privacy