Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4517 volte

Benevento, 09-07-2019 13:00 ____
Una borsa di studio all'Accademia di danza classica francese "Pascale Autrande Ballet"
Le vincitrici sono tre giovani caudine: Lorenza Antonia Compare, Daysy Di Mauro e Luisa Servodio
Redazione
  

Una borsa di studio all'Accademia di danza classica francese "Pascale Autrande Ballet".
Le vincitrici sono tre giovani caudine: Lorenza Antonia Compare, Daysy Di Mauro e Luisa Servodio.
Le giovani ballerine, tutte di Montesarchio con età compresa tra i 14 e 16 anni, andranno a studiare per tre settimane in Francia sotto la supervisione dei più alti dirigenti dell'Accademia francese.
La partenza è prevista per la seconda settimana di luglio.
Tutto è partito dallo scorso 30 giugno quando è andato in scena lo spettacolo di fine anno accademico della Scuola di Danza Giselle di Montesarchio diretta da Gioia Concetta.
Come ospite d'onore, c'era la ballerina professionista della Royal Ballet di Londra, Linda Giacometti, insieme alla partecipazione di Pasquale Giacometti, ballerino professionista del Teatro San Carlo di Napoli.
Alla fine dello spettacolo le giovani allieve sono state premiate con uno stage da tenere direttamente presso la sede della prestigiosa accademia.
"Una Scuola è fatta di risultati, siamo per chi punta veramente in Alto", queste le parole dei dirigenti della scuola di danza locale di appartenenza delle tre ballerine.
"Lo spettacolo ha lasciato il pubblico incantato per i livelli raggiunti da tutti gli allievi della Scuola, per le scenografie e i costumi che hanno reso ancora meglio il lavoro di un intero anno".
Non manca l'entusiasmo dei genitori delle giovani promesse.
"Abbiamo molta fiducia in nostra figlia e siamo convinti che potrà arrivare molto in alto e realizzare i suoi sogni" così Giovanni Compare, papà di Antonia, noto a Montesarchio per la sua attività di parrucchieri ed estetica.
"Le ragazze sono state tutte bravissime e da parte nostra ci sarà il massimo impegno e sostegno, soprattutto in questa nuova avventura". 

comunicato n.123806



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397222302 / Informativa Privacy