Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 799 volte

Benevento, 09-07-2019 10:41 ____
Si era appena impossessato con destrezza del telefono cellulare che una ignara cliente aveva sbadatamente lasciato incustodito in un negozio
Il pregiudicato beneventano, autore del gesto, e' stato denunciato dalla Squadra Volante
Redazione
  

Si era appena impossessato con destrezza del telefono cellulare che una ignara cliente aveva sbadatamente lasciato incustodito sopra uno sgabello di una kebabberia lungo corso Garibaldi il pregiudicato beneventano denunciato dalla Squadra Volante della Questura di Benevento.
L'autore del furto, un uomo di 46 anni, dopo essere entrato nell'esercizio commerciale, assicurandosi di non essere notato, ha prelevato velocemente il telefono cellulare che la proprietaria aveva dimenticato, per poi allontanarsi velocemente.
La ragazza, accortasi di aver dimenticato il telefono è ritornata all'interno del locale e, non trovandolo più, ha contattato immediatamente il 113.
Acquisite le informazioni necessarie e individuato l'autore del furto grazie all'analisi delle immagini del sistema di video sorveglianza dell'esercizio commerciale, gli agenti hanno avviato le ricerche dell'uomo che è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione.
Lo stesso messo davanti alle proprie responsabilità ha confessato.
Condotto in Questura e sottoposto agli accertamenti di rito, è risultato essere gravato da diversi precedenti di polizia.
Al contempo, la vittima si è recata presso gli uffici della Questura per sporgere denuncia in merito all'accaduto.
Alla luce di quanto accertato, l'uomo è stato deferito in stato di libertà all'autorità giudiziaria competente per furto con destrezza mentre il telefono cellulare è stato restituito alla legittima proprietaria.

comunicato n.123801



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 199368101 / Informativa Privacy