Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5546 volte

Benevento, 08-07-2019 16:56 ____
In attesa di nuovi accertamenti, e' stato sospeso il pagamento della Tosap agli ambulanti dei mercati rionali
La decisione e' stata comunicata nel corso dell'incontro che si e' svolto a Palazzo Mosti e convocato dall'assessore al Commercio, Oberdan Picucci. Non e' poi esclusa una dilazione nei versamenti quando questi dovranno essere ripresi
Nostro servizio
  

L'assessore al Commercio, Oberdan Picucci, così come annunciato sabato scorso agli ambulanti che si erano radunati in via Grimoaldo Re per il mercato sostitutivo di quello di Santa Colomba, mercato che poi non si è più tenuto né a Santa Colomba né a via Grimoaldo Re per via della protesta inscenata dagli ambulanti, Picucci, come dicevamo, ha convocato nella sala Giunta di Palazzo Mosti le varie Associazioni di categoria composte da: Nicola Romano, per Confcommercio; Gianluca Alviggi, per Confesercenti; Donato Scarinzi, per Claai ed Alfredo Norice per gli Ambulanti Sanniti.
Con loro, così come annunciato sabato, l'assessore Maria Carmela Serluca, i consiglieri di maggioranza Mimmo Franzese ed Annalisa Tomaciello e di minoranza Marianna Farese ed Annamaria Mollica, il dirigente alle Finanze, Raffaele Ambrosio, ed una delegazione di Andreani Tributi, la ditta che per conto del Comune provvede all'incasso della Tassa di occupazione del suolo pubblico (Tosap).
All'incontro preliminare alla riunione, il sindaco ha sottolineato la necessità che fosse chiesto alla Azienda Andreani, di sospendere l'incasso delle cartelle della Tosap in attesa di un puntuale accertamento del dato quantitativo del pagamento.
L'assessore Picucci ha riferito questa richiesta al Tavolo e si è anche impegnato a richiedere una revisione dei servizi posti in essere nelle aree mercatali cittadine e tra questi certamente i bagni, per cercare di risolvere le inadempienze riscontrate per modo da riaggiornarsi a breve sull'insieme delle istanze.
La sospensiva del pagamento della cartelle esattoriali sarà in essere fino agli accertamenti definitivi dell'applicazione delle aliquote e delle detrazioni.
I commercianti hanno chiesto la possibilità poi di rateizzare l'importo in varie quote quando sarà il momento di procedere al pagamento.
La richiesta di Norice di ottenere una riunione per trattare di queste problematiche solo con l'Associazione degli Ambulanti Sanniti, è stata respinta dall'assessore Picucci che ha confermato che saranno sempre invitate agli incontri tutte le varie rappresentane sindacali di categoria.
Non c'è stata una data precisa per un nuovo incontro.
Appena ci saranno novità, saranno rese note ed il Tavolo riconvocato.

comunicato n.123786



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399859627 / Informativa Privacy