Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7472 volte

Benevento, 07-07-2019 20:27 ____
Nel giorno del compleanno di Jo Salemme, il 29enne perito in un incidente stradale lo scorso anno, la sorella gli dedica un Memorial di Calcio a 5
Tanti gli amici che non hanno voluto mancare a questa iniziativa voluta da Ilaria. La mamma Anna ha dato il calcio d'inizio della manifestazione sportiva poi dopo un minuto di silenzio, in aria sono volati tanti palloncini bianchi
Nostro servizio
  

Il Campo Sportivo Cretarossa ha ospitato la I edizione del Memorial dedicato a Giovanni Salemme, il 28enne sannita che perse la vita il 20 luglio dello scorso anno in un incidente stradale in contrada Piano Cappelle.
In occasione del suo 29esimo compleanno, la famiglia e gli amici hanno deciso di scendere "In campo per Jo", giocando la partita più difficile per fargli arrivare un grande abbraccio fin lassù.
L'idea di questo momento di condivisione di un ricordo ma anche di un dolore incancellabile, è stata della sorella di Giovanni, Ilaria, che peraltro oggi non ha potuto presenziare a ciò che lei ha voluto per via di impegni di lavoro che l'hanno trattenuta fuori città.
Dunque, gli onori di casa li ha fatti la mamma Anna Panarese che è riuscita a stento a riassumerci il senso di questa iniziativa, emozionata com'era fino a non riuscire a parlare per via di un groppo alla gola che glielo impediva.
Oggi è il compleanno di mio figlio, ci ha detto a noi di "Gazzetta" con accanto il marito Francesco, ed abbiamo voluto ricordarlo così il nostro Jo, come se fosse tra noi.
Sono stati circa 43 gli iscritti divisi in otto squadre a questo Memorial di Calcio a 5
Quindi, a loro è andato un pensiero di ringraziamento perché ogni iniziativa che stiamo ponendo in essre in ricordo di Jo è sempre molto partecipata e questo a dimostrazione della loro vicinanza e simpatia.
Recentemente abbiamo presentato un libro composto da 22 madrigali che abbiamo trovato nel computer di Jo e li abbiamo pubblicati.
I proventi sono stati bonificati ad Emergency e ad un'Associazione, "Gli occhi di Claudio".
Regaleremo, quindi, una piccola costruzione ed una macina ad un villaggio del Burkina Faso.
Abbiamo poi bandito un concorso per elargire una borsa di studio per la scuola media e per quella superiore ed abbiamo decretato 6 vincitori.
Oltre al Memorial di oggi c'è poi un altro progetto che pensiamo di realizzare a settembre.
Alla mamma di Jo Salemme è toccato dare il calcio d'inizio al Torneo (nella foto d'apertura), dopo aver rispettato un minuto di silenzio e dopo che tanti palloncini bianchi si sono levati in cielo verso l'amato figliolo.
Al termine del Memorial è stata consegnata a ciascuno dei partecipanti una medaglia a ricordo della manifestazione.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

comunicato n.123767



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399787055 / Informativa Privacy