Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5866 volte

Benevento, 07-07-2019 13:42 ____
Il lungofiume Calore di via Grimoaldo Re e' stato ripulito dai rifiuti della festa. Per farne un "lungotevere" bisogna pero' lavorarci ancora molto
L'assessore Picucci ha espresso l'intenzione di dare continuita' alla sperimentazione del lungofiume. Non sarebbe sbagliato dislocare li' le bancarelle che attualmente, in maniera improvvida, sono sistemate sotto la antichissima Rocca dei Rettori
Nostro servizio
  

Probabilmente anche a seguito del nostro servizio, ancora in pagina, con il quale denunciavamo lo stato di degrado del lungofiume di via Grimoaldo Re che non era stato ripulito affatto dopo la sperimantazione del suo utilizzo nel corso della festività della Madonna delle Grazie, ci ha chiamati l'assessore al Commercio, Oberdan Picucci, il quale, in collaborazione con l'assessore all'Ambiente, Luigi De Nigris, ci ha detto di avere immediatamente interessato l'Asia della problematica.
La pulizia è stata subito posta in essere e le foto ora dimostrano l'assenza di ogni rifiuto importante lungo il fiume praticabile.
Resta la nostra perplessità sul poco spazio di rispetto tra la camminata ed il fiume.
Vogliamo assomigliare al Lungotevere, molto bene, ma la parte attraversata dal fiume Calore in città, deve essere ripulita da alberi e sterpaglia.
Questo ovviamente anche per una questione di sicurezza e di prevenzione nel caso di eventuali nuove piene alluvionali.
Un ultimo appunto.
L'assessore Picucci ha espresso l'intenzione di dare continuità alla sperimentazione del lungofiume.
Non sarebbe sbagliato dislocare lì le bancarelle che attualmente, in maniera improvvida, sono state fatte sistemare sotto la antichissima Rocca dei Rettori.
Potrebbero fare da apripista.
Doppio vantaggio: Ridare prestigio ad uno spazio storico e monumentale della città e provare a dare "voce" ad una nuova location che potrebbe rivelarsi vincente.

 

 

 

comunicato n.123760



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399768880 / Informativa Privacy