Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5861 volte

Benevento, 06-07-2019 10:31 ____
Bella la festa ma poi... chi pulisce? Resta il degrado al lungofiume dove sono state sistemate le casette dei commercianti
I rifiuti non sono stati rimossi completamente e quindi li' e' ancora possibile trovare di tutto, dalle bottiglie di bibite, alle lattine, ai sacconi neri. C'e' anche il cartellone, che non serve piu', che annunciava l'evento
Nostro servizio
  

Bella la festa ma poi... chi pulisce?
E' questa la domanda che alcuni residenti e semplici avventori che si recano in quei luoghi per una passeggiata ci hanno rivolto per segnalarci la situazione riscontrata sul lungofiume Calore.
Tale zona è stata teatro, nel corso della Festa della Madonna delle Grazie, di un'innovativa inziativa che ha visto lo spostamento di alcuni locali della movida beneventana che, appoggiandosi ad alcune casette in legno lì installate, hanno svolto la loro attività per i giorni della manifestazione.
Una volta terminata, le casette sono andate via ma i rifiuti sono rimasti tutti lì.
Abbiamo trovato di tutto, residui di cera, difficile da togliere, lungo le scale che conducono al lungo fiume, lattine, bottiglie di succhi di frutta, Coca Cola, liquori, alcune anche semipiene, bustoni neri.
Insomma immondizia che non è stata portata via, tra di essa anche il cartellone, ormai distrutto, che annunciava l'evento, e che rischia di rimanere in quell'area per diverso tempo.
L'appello che facciamo è quello di provvedere al più presto.

 

 

 

 

comunicato n.123732



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400929809 / Informativa Privacy