Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1019 volte

Benevento, 05-07-2019 20:05 ____
Il segretario regionale della Lega, Gianluca Cantalamessa e' promosso presidente ma rimosso dal ruolo operativo
Arriva Raffaele Volpi. Non si sa cosa succedera' con i vertici provinciali, compreso quello beneventano affidato a Luca Ricciardi. Intanto la coalizione di centrodestra avrebbe scelto il candidato presidente alla Regione e non e' Mastella
Nostro servizio
  

La risposta alla nostra domanda fatta a Gianluca Cantalamessa, segretario regionale della Lega Salvini Premier, nel corso dell'ultimo incontro con la Stampa beneventana di lunedì scorso, quando gli abbiamo chiesto se fossero vere le voci che lo volevano spodestato dalla sua funzione, ha avuto una risposta, anche se tardiva.
Cantalamessa è stato promosso presidente del partito ed al suo posto di segretario regionale, ruolo operativo, Matteo Salvini ha nominato invece Raffaele Volpi, sottosegretario di Stato.
Non si parla al momento di commissariamento anche delle realtà locali e provinciali, ma nessuno si sente di escluderlo anche perché il nuovo segretario regionale vorrà avere mano libera nell'agire e, dunque, traballa la poltrona di segreterio provinciale affidata a Luca Ricciardi (nella foto è a sinistra con Cantalamessa a destra).
Si vedrà nei prossimi giorni e nelle prossime ore.
Sembra che Salvini non sia rimasto completamente soddisfatto di come siano andate le cose in Campania in relazione al voto alle elezioni europee dello scorso maggio anche perché c'è bisogno del massimo della tensione in vista delle elezioni regionali del prossimo anno.
La coalizione del Centrodestra, con Forza Italia e Fratelli d'Italia sembra che abbia già convenuto sulle cose da fare per conquistare utilmente la Regione.
A tale riguardo, sarebbe stato fatto già il nome del candidato presidente che dovrà sfidare con ogni probabilità Vincenzo De Luca.
Si tratta di un leghista che avrebbe ottenuto il placet già dagli altri due partiti.
Tuttavia, non ci sono conferme ancora a questo assunto. Siamo ai "si dice", ma le fonti sono buone.
Questo significherebbe anche che la porta per la corsa di Mastella a candidato presidente della Regione Campania per conto della coalizione, si è chiusa prima ancora di essersi aperta.

comunicato n.123725



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 192514617 / Informativa Privacy