Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5740 volte

Benevento, 23-06-2019 14:26 ____
Nella piacevole frescura dell'androne del Palazzo del Governo, si e' svolto a mezzogiorno, il concerto, molto apprezzato, del Brass Eventum
L'ensemble diretto da Luciano Fiore, ha ricevuto gli applausi convinti del pubblico che ha ascoltato con attenzione brani molto noti assieme alle proposte meno conosciute arrangiate dal direttore d'orchestra
Nostro servizio
  

Nella piacevole frescura dell'androne del Palazzo del Governo, si è svolto stamane, a mezzogiorno, il concerto, molto apprezzato, del Brass Eventum, ensemble diretta da Luciano Fiore.
Dieci i brani eseguiti dagli strumenti a fiato che hanno dato fiato a musiche di tradizione e dunque molto note, accanto ad arrangiamenti dello stesso maestro Fiore che ha proposto brani diciamo inediti per il grande pubblico presentandoli, adeguatamente, uno ad uno.
La bravura dei componenti del Brass Eventum è stata, come detto, veramente da sottolineare gradevolmente. Su tutti il maestro Vittorio Magrini.
Ma era l'unico insegnante presente nel gruppo, il resto era formato da allievi e dunque è questo un altro elemento di grande importanza perché vuol dire, come ama spesso sottolineare il direttore del Conservatorio Giuseppe Ilario, che il lavoro che si fa in aula, trova poi un formidabile riscontro sulle tavole del palcoscenico.
Su tutti ci piace sottolineare la bella prova di Angelo Cioffi.
Ecco comunque tutto l'organico del Brass Eventum Ensemble.
Trombe: Vincenzo Riccio, Nicola Albanese, Angelo Cioffi e Vittorio Magrini; Corni: Antonio Caruso e Gerardo Papa; Tromboni: Mauro Verrillo, Vincenzo Vuolo, Antonio Mauro e Vincenzo Serio; Tuba, Andrea Funaro; Percussioni: Niccolò Russo e Massimo Simeone.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.
[galeria]
 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.123399



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399867144 / Informativa Privacy