Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4817 volte

Benevento, 23-06-2019 11:42 ____
E' giunto alla XX edizione il Saggio Musicale Citta' di Airola, raduno di bambini, ragazzi e giovani musicisti
L'evento e' promosso ed organizzato dall'Accademia Progetto Musica Acli Arte Spettacolo Sannio
Redazione
  

E' giunto alla XX edizione il Saggio Musicale Città di Airola, raduno di bambini, ragazzi e giovani musicisti, promosso e organizzato dall'Accademia Progetto Musica Acli Arte Spettacolo Sannio presieduta da Carmine Ruggiero.
L'evento, che gode del patrocinio del Comune di Airola e della collaborazione delle Acli Provinciali di Benevento, dei Frati Minori di Airola, del Comitato Corso Caudino e di Arte Piano, si svolgerà nei giorni i prossimi 25, 26 e 27 giugno, a partire dalle 20.30, presso il Salone San Pasquale e l'Oasi delle Pace del Complesso conventuale dei Frati Minori a corso Caudino.
Come ogni anno, protagonisti saranno gli allievi delle diverse classi di strumento che si alterneranno sul palcoscenico esprimendo abilità e competenze apprese durante l’anno nei generi musicali che caratterizzano l’ampia offerta formativa dell’Accademia Progetto Musica.
Il 25 e il 26 giugno si alterneranno presso il salone conventuale gli allievi di pianoforte, violino, oboe, violoncello, chitarra classica e flauto.
A concludere la tre giorni, il 27 giugno, presso l'Oasi della Pace San Pasquale, sarà una serata di musica leggera programmata nell'ambito della Festa Europea della Musica e che si snoderà tra i brani più celebri del pop, rock, jazz e del repertorio popolare, interpretati dagli allievi di canto, batteria, chitarra elettrica e basso che si esibiranno in assolo e in mini band.
L'evento vede il coordinamento dei maestri Domenico Iadevaia, Pasquale Lanni, Mariuccia Forgione, Raffaella Rossi, Massimo Amoriello, Antonio Amoriello, Carmine Ruggiero, Salvatore Fucci, Roberto Melisi, Pasquale Icolaro, Anna Longo, Marietta Mecchella, Giovanni Raucci.

comunicato n.123395



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399859476 / Informativa Privacy