Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6811 volte

Benevento, 21-06-2019 19:56 ____
Un operatore appartenente al personale del Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" e' stato aggredito con un pugno in pieno volto
L'aggressore, un quarantenne, e' stato poi fermato da tutto il personale dell'Istituto che gli ha impedito di fuggire. Sul posto le Forze dell'ordine che hanno preso in consegna l'uomo. Non si conoscono le ragioni del gesto
Nostro servizio
  

Un operatore appartenente al personale del Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" è stato aggredito con un pugno al volto poco dopo le 19.00.
Diciamo subito che non c'entra nulla la Movida cosiddetta violenta.
Qui l'azione delinquenziale è tutta da stabilire.
Questo dipendente, un sessantenne, stava oramai provvedendo alla chiusura dei piani del Conservatorio, egli si trovava al secondo.
Ad un certo punto, ha visto un signore sulla quarantina che, giunto al piano, lo guardava e quindi gli ha chiesto se gli servisse qualcosa o volesse avere qualche indicazione.
L'aggressore si è, quindi, affacciato alla finestra dove sotto di essa, nel cortile di Palazzo De Simone, era in corso un Concerto per l'Africa, sempre abbinato al programma della Festa della Musica del Conservatorio.
Ad un certo punto l'uomo si è girato ed è andato diretto verso l'operatore del Conservatorio chiedendogli, nel guardare il tesserino che indossava: Sei anche tu della musica?
Sì gli ha risposto l'operatore ed è stato a questo punto che l'aggressore gli ha tirato un pugno in pieno volto colpendolo sotto l'occhio destro.
Immediatamente è stato dato l'allarme e sono giunti gli altri operatori del Conservatorio ancora presenti nella struttura che hanno circondato l'uomo e gli hanno impedito di fuggire fino all'arrivo delle Forze di polizia che hanno portato via l'aggressore per l'identificazione.
Nel frattempo è stata avvertita anche l'ambulanza della Misericordia che è giunta sul posto ed ha provveduto, con il suo personale sanitario, ad una prima stabilizzazione del paziente cui è stato applicato del ghiaccio sulla parte colpita dal pugno per evitare che l'ematoma si espandesse.
Al momento l'uomo ha rifiutato il ricovero in Ospedale ma non è detto che non lo possa fare domani.
Il motivo del gesto è completamente sconosciuto.
Forse il malvivente era lì per rubare dalle borse di allievi e docenti ma è solo una supposizione.
Il dipedente del Conservatorio ha detto, comunque, di non conoscerlo ed anche le persone lì vicine all'Istituto hanno affermato di non averlo mai visto in zona.
Ora toccherà alle Forze dell'ordine stabilire il perché di questo gesto che poteva avere anche conseguenze più gravi.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.123369



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399590017 / Informativa Privacy