Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7321 volte

Benevento, 19-06-2019 09:09 ____
Dicono che una foto su Gazzetta in occasione degli esami, porti bene. Cosi' con il sorriso di un giovane via libera al primo giorno di prove scritte
Al Liceo "Giannone" si e' anche celebrato l'avvenimento nell'avvenimento: Quello di quest'anno e' stato l'ultimo esame di Stato che in qualita' di membro interno ha "sostenuto" Amerigo Ciervo, il mitico ed apprezzato docente che va in pensione
Nostro servizio
  

Primo giorno di esami per i giovani che si accingono a sostenere la prova di maturità che quest'anno ha delle novità: Non ci sarà più il quizzone del terzo giorno delle prove scritte.
Poco prima delle 8.00 di stamane, erano già in tanti a sostare dinanzi ai propri istituti nell'attesa che la campanella suonasse per le 8.30.
In verità, non abbiamo trovato volti tirati oltre il consentito.
Forse un po' insonnoliti per via della nottata passata quasi interamente e certamente senza dormire. Ma questo ci sta. Fa parte del gioco altrimenti che esame di maturità è?
Un giovane ci ha poi piacevolmente accolti dicendoci: Dicono che una foto su "Gazzetta" in occasione degli esami, porti bene...
Così ghiaccio rotto e clima scanzonato anche per tutti gli altri suoi colleghi che non si sono sottratti a quella che è una foto ricordo un po' speciale e che farà piacere rivedere magari tra qualche anno.
Al Liceo Classico "Pietro Giannone" si è anche celebrato poi l'avvenimento nell'avvenimento: Quello di quest'anno è stato, infatti, l'ultimo esame di Stato che in qualità di membro interno ha "sostenuto" Amerigo Ciervo, il mitico ed apprezzato docente che un po' mancherà a tutti i suoi allievi ed ai suoi colleghi.
Ma è giunta anche per lui l'agognata pensione e con i tempi che corrono, meglio prenderla che lasciarla...
A lui, molto volentieri, dedichiamo la foto di copertina che lo ritrae con tutta la sua classe.
Domani, alla stessa ora, la seconda prova scritta.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.123275



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401025557 / Informativa Privacy