Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5920 volte

Benevento, 17-06-2019 20:32 ____
Domani e' la giornata in cui le fiammanti auto Ferrari invaderanno la nostra citta'. Per far loro posto sono stati posizionati molti divieti di sosta
Il fatto e' pero' che essi avrebbero dovuto essere installati almeno 48 ore prima ed e' di tutta evidenza che questo non sia avvenuto. La contestazione di multe e rimozioni potrebbe dunque avere un favorevole epilogo
Nostro servizio
  

Domani è la giornata in cui le fiammanti auto Ferrari invaderanno la nostra città.
Di questo, dando anche tutti i riferimenti temporali sullo stazionamento ed il percorso della auto, ne parliamo anche in un altro articolo in pagina.
Per consentire un'adeguata gestione della massa di auto che si prevede debbano arrivare, sono stati apposti una serie di divieti di sosta con avvertenza della rimozione con carro gru.
Si parte addirittura dal viale Mellusi, incrocio con via Filippo Raguzzini, fino ad arrivare a via Perasso.
Uno spazio enorme che domani sarà sottratto alla sosta giornaliera sia dei residenti che di coloro che sono in città per lavoro, soprattutto al Tribunale.
Sta di fatto però, ci è stato fatto notare, che quei cartelli, ai sensi del Codice della Strada, avrebbero dovuto essere posizionati almeno 48 prima della loro entrata in vigore.
Questo dice la norma.
Essendo stati posizionati oggi per un avvenimento che si terrà domani, è di tutta evidenza che i termini non siano stati rispettati.
Questo che vuol dire?
Non è semplice essere precisi sulla risposta da dare.
Tuttavia tutti gli interpellati hanno confermato che le multe che potrebbero essere appioppate ed anche le rimozioni con il carro gru, potrebbero essere appellate e contestate dinanzi agli organi di giustizia amministrativa con buona, se non ottima, possibilità di vittoria.
Insomma, un altro impiccio.
Ma è possibile che dopo tanto organizzare si caschi su fatterelli così insignificanti ma che possono provocare strascichi e danni economici per il Comune negli anni a venire?

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.123231



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400499629 / Informativa Privacy