Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 678 volte

Benevento, 11-06-2019 11:36 ____
Rosa Leone, dopo otto anni, ha terminato il suo incarico di comandante della Polizia Municipale di Melizzano
Ha scritto una lettera aperta rivolta ai cittadini anche per rispondere ai tanti messaggi di stima e ringraziamento ricevuti dalla gente
Redazione
  

Rosa Leone (foto), dopo otto anni, ha terminato il suo incarico di comandante della Polizia Municipale di Melizzano e, per questo, ha scritto una lettera aperta rivolta ai cittadini.
"In queste ore - si legge - sto ricevendo così tanti messaggi di stima e ringraziamento a cui forse non sono neanche riuscita a rispondere come avrei voluto e quindi ho deciso di scrivere questa missiva.
Quando nel lontano 2005 indossai per la prima volta la divisa della Polizia Municipale presso il Comune di Riva del Garda, mai avrei pensato di prestare servizio, nella mia amata Melizzano.
Ebbene, dopo tanti concorsi vinti e dopo tante soddisfazioni lavorative, non solo ho avuto il piacere di realizzarlo, ma bensì l'onore di espletare dal lontano 1° marzo 2011 l'incarico di responsabile del Settore Vigilanza.
Dopo ben otto anni, oggi termina il mio incarico, un incarico importante e prestigioso, che negli anni ho curato con grande spirito di servizio, sempre pronta a rispondere alle necessità della nostra comunità.
E' stata un'esperienza che mi ha dato molto sia a livello professionale che umano, intensa, piena di momenti difficili ma anche di tante soddisfazioni.
In questi anni, la Polizia Municipale di Melizzano ha ottenuto risultati importanti ed ho cercato di non tralasciare mai neanche tante altre situazioni, non riconducibili a statistiche: senza clamori ho sempre cercato, di interpretare le particolarità e le complessità che caratterizzano la vita del nostro paese.
Ho vissuto con intensità, passione e coinvolgimento emotivo, ma nel contempo razionale, ogni situazione professionale affrontata.
Ho improntato il mio operato tenendo sempre presente le norme che disciplinano l'operato di un Agente di Polizia Municipale, nonché responsabile del Settore.
Ho svolto sempre il mio incarico con competenza e professionalità documentate dai miei studi e dai miei sacrifici personali e familiari, da professionista, da donna, da mamma di famiglia.
Spero soltanto che tutti i miei sforzi non siano stati vani e siano serviti al bene della popolazione di Melizzano, che amo come la mia famiglia.
Voglio rivolgere un grazie a mio marito, ai miei figli, i quali, per tutti gli anni in cui sono stata responsabile, hanno sopportato assenze, procrastinazioni, promesse non mantenute, mancate manifestazioni di affetto in alcuni momenti importanti della nostra vita familiare, vivendo così anche loro la vita di Responsabile della Polizia Municipale.
Auguro al nuovo responsabile del Settore Vigilanza, Matteo Iannotti, un buon proseguo per i prossimi anni affinché si operi sempre ed esclusivamente nell'interesse e per il bene di Melizzano.
Rimango sempre a disposizione del bene del mio paese e dei miei concittadini.
Ad majora, semper!"

comunicato n.123061



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 190535435 / Informativa Privacy