Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4592 volte

Benevento, 10-06-2019 16:45 ____
Conferenza-concerto di Giovanna Marini, una delle piu' importanti interpreti e studiose del folk italiano
Si terra' giovedi' prossimo 13 giugno all'Auditorium San Vittorino
Redazione
  

Giovedì prossimo, 13 giugno, si terrà, alle 16.00, all'Auditorium San Vittorino a Benevento, la conferenza-concerto di Giovanna Marini (nella foto), una delle più importanti interpreti e studiose del folk italiano.
Marini ha ricevuto per la sua attività artistica, strettamente legata a un profondo impegno sociale, riconoscimenti a livello internazionale dal mondo dello spettacolo e da Istituzioni culturali.
Marini è protagonista assoluta della musica e della cultura popolare italiana cui ha dato contributi eccezionali, come con il Nuovo Canzoniere Italiano; ha tenuto lezioni e conferenze sulle tematiche della musica e della cultura popolare (Paris VII, Scuola Popolare di Musica del Testaccio).
L'incontro, che riveste grande interesse dal punto di vista strettamente musicale, ha anche una grande valenza socio-culturale ed è stato organizzato dal Cadmus (Consorzio Amici della Musica dell'Università del Sannio), in collaborazione con il Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento con il patrocinio della Società Dante Alighieri, del Liceo Musicale "Guacci", dell'Associazione Campania Europa Mediterraneo.
Saranno presenti all’incontro Filippo de Rossi, rettore dell'Università degli Studi del Sannio, Massimo Squillante presidente Cadmus, Antonio Verga presidente del Conservatorio "Nicola Sala", Giuseppe Ilario, direttore del Conservatorio "Nicola Sala", Amerigo Ciervo de "I Musicalia".

comunicato n.123045



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397198718 / Informativa Privacy