Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4884 volte

Benevento, 10-06-2019 16:32 ____
Si toglie ai ricchi industriali per far pagare ai poveri cittadini?
E' l'interrogativo che il capogruppo di minoranza Alessandro Di Santo ha posto al primo cittadino di Castelvenere, Mario Scetta a proposito della Tari
Redazione
  

Si toglie ai ricchi industriali per far pagare ai poveri cittadini?
E' l'interrogativo che il capogruppo di minoranza "Città Nuova", Alessandro Di Santo, già sindaco del paese, ha posto al primo cittadino di Castelvenere, Mario Scetta, in merito all'aumento della Tari (tassa sui rifiuti).
"Chiederemo chiarimenti al sindaco e alla Giunta - ha spiegato Di Santo - nel prossimo Consiglio comunale, ammesso che questa volta qualcuno si degni di rispondere.
Nutriamo dei dubbi, considerati i precedenti, visto che i consiglieri di maggioranza e i componenti della Giunta non si degnano mai di rispondere ai nostri quesiti, non danno spiegazioni, pur trattandosi di una discussione che si svolge in un’assise pubblica.
Si comportano come se fossero dei sordomuti".
Proprio per avere un quadro chiaro della situazione, il capogruppo Di Santo ha presentato al sindaco e al segretario comunale la richiesta di una copia dei tabulati del ruolo Tari di tutte le utenze del comune di Castelvenere approvate per gli anni 2018 e 2019.
"Siamo certi - ha concluso Di Santo - che ne scopriremo delle belle: Vuoi vedere che i proprietari di grossi opifici si sono visti ridurre sensibilmente la tassa sui rifiuti di migliaia di euro e che il loro (degli industriali) risparmio sia stato spalmato sulla stragrande maggioranza dei cittadini comuni mantenendo inalterato l'incasso per le casse comunali?"

comunicato n.123044



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399927253 / Informativa Privacy