Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6078 volte

Benevento, 10-06-2019 13:25 ____
Prestigioso riconoscimento delle competenze culturali e professionali per il beneventano Sergio Muollo
Il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria lo ha dichiarato vincitore di concorso esterno per giudice tributario
Redazione
  

Prestigioso riconoscimento delle competenze culturali e professionali per il beneventano Sergio Muollo (foto).
Il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria lo ha, infatti, dichiarato, in questi giorni, vincitore di concorso esterno per giudice tributario e, di conseguenza, lo ha nominato giudice nella Commissione Tributaria Provinciale di Benevento.
Muollo, 69 anni, revisore contabile, ha un curriculum culturale e professionale di tutto rispetto, insieme ad un lunga esperienza nella Pubblica Amministrazione: laureato in Economia e Commercio presso l'Università Federico II di Napoli, già ufficiale amministrativo militare, è stato per 27 anni dirigente presso la Provincia di Benevento e per 8 dirigente presso la Provincia di Avellino.
Inoltre, è stato revisore contabile per diverse società, nonché consulente economico presso l'Unione delle Provincia d’Italia ed altri Enti.
Il giudice di Commissione Tributaria, nell'ordinamento giuridico italiano riformato sulla materia nel 1992, è, sostanzialmente, equiparato ad un magistrato ordinario, tanto è vero che, rispetto al passato, le decisioni del giudice sono definite espressamente come "sentenze", accentuando dunque il carattere giurisdizionale delle Commissioni Tributarie ed il grado di indipendenza del giudice stesso.
Anche la nostra redazione, si unisce alle felicitazioni e congratulazioni espresse a Muollo da parenti ed amici e gli invia gli auguri di buon lavoro nel suo nuovo e delicato incarico.

comunicato n.123035



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400200170 / Informativa Privacy