Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5944 volte

Benevento, 09-06-2019 20:31 ____
Vigili del Fuoco e Polizia Municipale per salvare un gattino che si era infilato in un foro aperto nella rete del piano interrato delle Poste
L'operazione e' durata alcune ore perche' si e' dovuto rintracciare qualcuno che potesse aprire a quell'ora l'edificio di via Gaetano Rummo. L'animale e' stato catturato da Fioravante Bosco che e' rimasto ferito ed ha perso un'unghia
Nostro servizio
  

Vigili del Fuoco e Polizia Municipale, insieme, per salvare un gattino che si era infilato in un foro aperto nella rete del piano interrato dell'edificio delle Poste Centrali.
Alcuni passanti, attratti dai forti miagolii dell'animale che era finito in una sorta di condotto da cui non riusciva più ad uscire, hanno chiamato i Vigili del Fuoco i quali a loro volta hanno avvertito i Vigili Urbani giunti sul posto con una pattuglia.
Non è stato possibile prelevare il gattino da via Gaetano Rummo e noi stessi siamo riusciti a fotografarlo solo con la macchinetta digitale che è piccolina e che siamo riusciti ad infilarla nel buco della rete inquadrando fortunosamente l'animale.
C'era bisogno, dunque di avere le chiavi dell'edificio ed andare nel piano interrato.
Vigili del Fuoco e Polizia Municipale hanno quindi lasciato quel luogo in attesa che si riuscisse a contattare qualcuno di Poste Italiane autorizzato ad aprire la struttura.
Lo ha rintracciato il vice comandante Fioravante Bosco che ha quindi ricontattato nuovamente i Vigili del Fuoco giunti sul posto di lì a poco (molti i curiosi che hanno notato le auto di servizio dinanzi all'edificio delle Poste).
E' stato necessario togliere le viti che trattenevano la finestra prima di giungere al luogo dove si era infilato il gattino.
A catturarlo è stato Bosco ma l'animale, evidentemente molto intimorito, lo ha aggredito al punto da strappargli una unghia fatto questo che ha consigliato il passaggio al pronto soccorso dell'Ospedale dove la prognosi è stata di tre giorni.
Il gattino è stato affidato alle cure di un agente della Polizia Municipale che lo ha portato con sé in campagna e sistemato assieme ad altri suoi simili.
L'avventura è finita in tarda serata.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.123025



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400987661 / Informativa Privacy