Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4817 volte

Benevento, 21-05-2019 19:49 ____
Gianluca Martone, giornalista e volontario pro life, stazionera' in piazza Risorgimento per sensibilizzare i giovani sul grave delitto dell'aborto
Lo fara' domani, mercoledi' 22 maggio, festa di Santa Rita da Cascia
Redazione
  

Domani, mercoledì 22 maggio, festa di Santa Rita da Cascia, dalle 11.00 alle 14.00, Gianluca Martone (foto), giornalista e volontario pro life, stazionerà in piazza Risorgimento per sensibilizzare i giovani sul  grave delitto dell'aborto chimico e chirurgico e per difendere la vita fin dal concepimento.
"Il grande San Pio da Pietrelcina - scrive Martone - disse: Il giorno in cui gli uomini, spaventati dal, come si dice, boom economico, dai danni fisici o dai sacrifici economici, perderanno l'orrore dell'aborto, sarà un giorno terribile per l'umanità.
Perché è proprio quello il giorno, in cui dovrebbero dimostrare di averne orrore.
L'aborto non è soltanto omicidio, ma pure suicidio.
Con coloro che vediamo sull'orlo di commettere con un solo colpo l’uno e l’altro delitto, vogliamo avere il coraggio di mostrare la nostra fede? Vogliamo recuperarli sì o no?!
Capiresti questo suicidio della razza umana, se, con l'occhio della ragione, vedessi "la bellezza e la gioia" della terra popolata di vecchi e spopolata di bambini: bruciata come un deserto.
Se riflettessi, allora sì che capiresti la duplice gravità dell'aborto: con l'aborto si mutila sempre anche la vita dei genitori.
Questi genitori vorrei cospargerli con le ceneri dei loro feti distrutti, per inchiodarli alle loro responsabilità e per negare ad essi la possibilità di appello alla propria ignoranza.
I resti di un procurato aborto non vanno seppelliti con falsi riguardi e falsa pietà. Sarebbe un'abominevole ipocrisia.
Quelle ceneri vanno sbattute sulle facce di bronzo dei genitori assassini.
A lasciarli in buona fede mi sentirei coinvolto nei loro stessi delitti.
Vedi, io non sono un santo, eppure non mi sento mai così vicino alla santità, come quando dico parole forse un po’ forti ma giuste e necessarie a quelli che commettono questo crimine.
Sono sicuro di avere ottenuto l'approvazione di Dio per il mio rigore, proprio perché da Lui, dopo queste dolorose lotte contro il male, ottengo sempre, anzi mi sento imporre qualche quarto d’ora di meravigliosa calma.
Il mio rigore, in quanto difende il sopraggiungere dei bambini del mondo, è sempre un atto di fede e di speranza nei nostri incontri con Dio sulla terra. Purtroppo, con il passare del tempo la battaglia diventa superiore alle nostre forze, ma deve essere combattuta ugualmente, perché dalla certezza della sconfitta sulla carta, la nostra battaglia attinge la garanzia della vera vittoria: quella della nuova terra e dei nuovi cieli
".

comunicato n.122486



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397185099 / Informativa Privacy