Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5212 volte

Benevento, 21-05-2019 09:55 ____
Mezzo grammo di hashish e' stato trovato dai Carabinieri nei bagni di un Istituto scolastico
Il rinvenimento, con l'aiuto di una unita' cinofila, si e' svolto nell'ambito di un controllo finalizzato alla verifica della presenza di sostanze stupefacenti nel contesto della struttura d'istruzione
Redazione
  

Mezzo grammo di hashish.
E' quanto ritrovato nei bagni del "Livatino" di San Bartolomeo in Galdo, nel corso dei controlli antidroga effettuati dai Carabinieri all'istituto superiore del centro fortorino.
I militari della locale stazione, accompagnati dal Nucleo Cinofili di Sarno, hanno infatti ispezionato la scuola alla ricerca di stupefacenti.
In concomitanza con il suonare della campanella, sono giunti sul posto con il cane dell'unita cinofila, particolarmente addestrato per il rinvenimento delle sostanze, venendo accolti dagli studenti e dal quadro insegnanti con sorpresa e soddisfazione.
Le attività di controllo, peraltro concordate con la dirigenza scolastica, si sono svolte sia all'interno dell'istituto con la verifica dei locali di uso comune e delle aule nonché sulle pertinenze esterne.
Verificati a campione anche alcuni zainetti portati dai ragazzi che non hanno esitato a sottoporli al sensibile fiuto del cane.
Una volta concluso l'ingresso degli studenti, i Carabinieri hanno proseguito con controlli alla circolazione stradale sulle vie adiacenti l'istituto anche per sottoporre a verifica eventuali studenti "ritardatari" o che avessero volutamente evitato i controlli all'ingresso.
La droga ritrovata all'interno dei bagni è stata sequestrata.
Sono ora in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri della locale Stazione.

comunicato n.122452



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397188919 / Informativa Privacy