Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4810 volte

Benevento, 20-05-2019 17:44 ____
A che punto e' l'implementazione del sistema di videosorveglianza? Quanti sono gli occhi digitali attivi? Quanti dovranno ancora entrare in funzione?
Sono questi gli interrogativi che il commissario cittadino di Forza Italia, Aniello Mazzariello, ha posto all'attenzione dell'Amministrazione comunale di Montesarchio
Redazione
  

A che punto è l'implementazione del sistema di videosorveglianza?
Quanti sono gli occhi digitali attivi? Quanti dovranno ancora entrare in funzione?
Sono questi gli interrogativi che il commissario cittadino di Forza Italia, Aniello Mazzariello, ha posto all'attenzione dell'Amministrazione comunale di Montesarchio.
"Raccogliamo le preoccupazioni - ha detto - che vengono dai cittadini rispetto ai fatti che, ormai, da qualche mese di susseguono sul territorio e che si sono sostanziati in atti incendiari a danno di vetture, non ultima quella del nostro parroco don Silvio, e di esercizi commerciali.
Senza dimenticare tutta la serie di atti vandalici e di furti che, purtroppo, neppure mancano.
Ebbene, la gente e noi stessi riteniamo che la presenza di un sistema di telecamere pienamente funzionante ed efficiente possa rappresentare un valido deterrente nonchè un supporto fondamentale per il lavoro delle Forze dell'ordine che, non a caso, in occasione di più tavoli interistituzionali hanno chiesto a chiare lettere ai Comuni di potenziare sui territori le specifiche reti di telecamere.
Raccogliamo gli interrogativi che giungono alla nostra attenzione e li riproponiamo, con massimo garbo, all'attenzione dell'Amministrazione comunale che, come sappiamo, si è da tempo attivata per intervenire su questo specifico versante.
Ebbene chiediamo a Palazzo San Francesco di aggiornarci sullo stato dell'arte con particolare riferimento ai punti attivi, alla "location" dei medesimi nonché alle caratteristiche tecniche.
Ciò in nome di un proficuo spirito di collaborazione ed al solo fine di fornire rassicurazioni ad una Comunità che manifesta sempre crescenti preoccupazioni per quel che riguarda i temi della pubblica sicurezza."

comunicato n.122440



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399891407 / Informativa Privacy