Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4753 volte

Benevento, 20-05-2019 12:38 ____
Protocollo d'intesa tra la Croce Rossa Italiana ed il comando provinciale dei Carabinieri
Esso prevede anche la dotazione dei defibrillatori automatici da collocare sulle autovetture di servizio nell'ambito del territorio dell'Arma per garantirne l'impiego a favore della popolazione
Redazione
  

Protocollo d'intesa, sottoscritto da Stefano Tancredi, presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa e dal colonnello Alessandro Puel, comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento.
L'accorso costituisce una significativa opportunità per lo sviluppo di sinergie inter-istituzionali in attività a favore della comunità, per concorrere in servizi sanitari e socio-assistenziali.
Tra la stessa Croce Rossa e l'Arma sannita, vi è già un rapporto di collaborazione consolidato nel supporto sanitario alle esercitazioni di tiro che si effettuano presso il poligono di Benevento, annesso alla ex Scuola Allievi e il rimessaggio dei veicoli in uso alla Cri presso la stessa Caserma Pepicielli.
L'accordo tra le parti che ha la durata di cinque anni, recependo le indicazioni a livello centrale, prevede la dotazione di presidi sanitari (defibrillatori automatici) da collocare sulle autovetture di servizio nell'ambito del territorio dell'Arma per garantire l'impiego a favore della popolazione.
In tal senso, il personale militare effettuerà corsi di formazione "ad hoc" organizzati dal Comitato della Croce Rossa per l'abilitazione all'impiego dei defibrillatori automatici.
I dispositivi sanitari, saranno periodicamente verificati ed assegnati gratuitamente dal Comitato della Croce Rossa, in via prioritaria, alle Aliquote Radiomobili delle Compagnie di Benevento Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo, le cui pattuglie opereranno nei servizi di perlustrazione su tutto il territorio provinciale e potranno servire in occasione di emergenze, soprattutto nelle aree più difficili da raggiungere.

                                                  

comunicato n.122426



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397177512 / Informativa Privacy