Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7896 volte

Benevento, 20-05-2019 12:19 ____
Ora e' ufficiale la rottura tra Clemente Mastella ed il dirigente locale del suo partito, Forza Italia, Leonardo Ciccopiedi
In giro ha mandato un messaggio chiedendo di votare il suo capogruppo Molly Chiusolo ed il suo amico Aldo Patriciello, molisano. Solo qualche settimana fa i due del territorio erano stati presentati in conferenza stampa come i suoi campioni
Nostro servizio
  

Quello che era già apparso evidente da tempo, ora è ufficiale: Clemente Mastella ha abbandonato il dirigente provinciale del suo partito, di Forza Italia, Leonardo Ciccopiedi per appoggiare, in tandem di genere, Molly Chiusolo, il suo capogruppo a Palazzo Mosti ed Aldo Patriciello, molisano, parlamentare europeo uscente e suo amico di vecchia data.
Oltre ovviamente Silvio Berlusconi, come prima opzione, così come si legge nella nota integrale pubblicata in basso.
Ma a noi interessa esaminare il dato locale.
Solo qualche settimana fa, il 18 aprile scorso (nella foto parla Ciccopiedi), all'uscita delle liste, Clemente Mastella e sua moglie Sandra Lonardo, senatore di Forza Italia, avevano presentato in un'affollata conferenza Stampa (affollata da simpatizzanti, ovviamente) i loro due candidati sanniti che erano, appunto, Molly Chiusolo e Leonardo Ciccopiedi.
Poi con il tempo, con il passare dei giorni, le cose si sono messe diversamente e tra i due, tra Ciccopiedi, che ha sempre esternato di avere amicizie molto in alto in Forza Italia e direttamente con Silvio Berlusconi e la sua compagna Francesca Pascale e Mastella, il clima si è raffreddato fino a giungere alla dichiarazione ufficiale di oggi resa dal sindaco del capoluogo.
Cosa succederà dopo le elezioni europee, non si sa.
Ma veramente può succedere di tutto non escluso nemmeno che la minaccia di Mastella di abbandonare Forza Italia, se non dovessero cambiare le regole interne, si possa concretizzare.
Staremo a vedere e soprattutto staremo a vedere quali numeri riuscirà a conquistare Forza Italia nel Paese e nel Sannio. Molto dipenderà anche da questo.
Questo il testo integrale diffuso da Mastella.
"A queste Elezioni Europee io voto così ed ai miei amici chiedo di darmi una mano a votare allo stesso modo: Forza Italia con preferenze Berlusconi, Chiusolo, Patriciello.
Berlusconi perché, in un momento difficile, ha rischiato e, con coraggio, si è rimesso in discussione.
Chiusolo perché è la mia capogruppo al Comune, giovane avvocato, intelligente e capace.
Patriciello una persona che, sul piano politico e su quello dell'impresa, ha dimostrato di saper tutelare i nostri territori".

comunicato n.122424



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399917561 / Informativa Privacy