Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6323 volte

Benevento, 15-05-2019 21:02 ____
Definito il programma della XL edizione di Citta'-Spettacolo che si terra' dal 25 al 31 agosto. Ci sara' anche il concerto di Loredana Berte'
Incontro tra l'assessore agli Spettacoli, Oberdan Picucci ed il direttore artistico Renato Giordano. Il concerto di apertura si terra' al Teatro Romano. Sara' molto valorizzato tra le location anche l'Hortus Conclusus
Nostro servizio
  

Incontro tra l'assessore con deleghe agli spettacoli, sistema museale, teatrale e musicale, alla promozione turistica, commercio e aree mercatali, Oberdan Picucci, ed il direttore artistico di "Città-Spettacolo", Renato Giordano.
Il Festival quest'anno si terrà dal 25 al 31 agosto prossimi.
La riunione è servita per fare il punto sulla situazione a pochi mesi oramai dall'evento che quest'anno celebra i suoi primi quarant'anni di vita, un bel traguardo e lo farà alla grande con l'apertura prevista al Teatro Romano con un nome importante della musica italiana.
Si organizza il Cartellone, dunque, con anticipo rispetto alle annate precedenti.
Gli eventi musicali importanti saranno tre, sempre al Teatro Romano e nell'ottica anche di rivalutare questo splendido sito.
Gli altri spettacoli si terranno in piazza IV Novembre.
Non sarà stampato il libro del quarantennale, ma sarà realizzato un docufilm che riporterà tutta la storia della manifestazione.
Anche l'organizzazione partirà in anticipo quest'anno così come il varo del piano della comunicazione che dovrà essere molto più incisivo, si dovrà svolgere da giugno ad agosto con l'intento di intercettare ancora di più flussi di persone da ospitare all'evento.
Sono previsti anche eventi teatrali ed un ruolo centrale tra le location avrà anche l'Hortus Conclusus.
Oberdan Picucci vuole fare in fretta perché ha interesse a propagandare il Programma sia agli operatori turistici che commerciali per modo che ci sia un momento di condivisione rispetto all'evento e di possibilità organizzative rispetto alle singole iniziative che potranno essere messe in campo.
L'indiscrezione è che uno dei concerti dovrebbe essere quello di Loredana Berté.
Si terrà il 28 agosto in piazza IV Novembre. con inizio alle 22.00.

 

comunicato n.122311



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400972779 / Informativa Privacy