Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4645 volte

Benevento, 15-05-2019 12:01 ____
L'obiettivo e' di promuovere azioni volte a prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e cyberbullismo
Nella rete, domani 16 maggio entra, anche l'Ordine dei Giornalisti della Campania
Redazione
  

Con l'obiettivo di promuovere azioni volte a prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e cyberbullismo, l'Università Giustino Fortunato è entrata nella rete "Campania bullying stop" che comprende 34 istituti scolastici della provincia di Benevento, coordinati dall’Istituto Superiore Telesia.
L'ingresso dell'Unifortunato nella rete è stato sancito con la firma del rettore dell'Unifortunato, Angelo Scala.
Nella rete, domani, giovedì 16 maggio, entrerà anche l'Ordine dei Giornalisti della Campania con una sottoscrizione prevista nell'ambito del corso di formazione su "Minori e Carta di Treviso" che si svolgerà presso l'Unifortunato.
Entrambi i nuovi partner del progetto entrano nella rete a seguito del corso di formazione su Bullismo e Cyberbullismo che si è svolto il 6 maggio nell'Ateneo telematico.
Il progetto "Campania bullying stop", approvato e finanziato dal Ministero dell'Università e Ricerca, ha lo scopo di creare un sistema permanente tra gli enti sottoscrittori al fine di mettere insieme esperienze e professionalità, per un'azione educativa comune finalizzata a prevenire e contrastare il bullismo.
Nell'ottica di questa sinergia, Unifortunato e Ordine dei Giornalisti della Campania mettono a disposizione le loro competenze e professionalità per promuovere la cultura della legalità in genere, per ridurre i comportamenti di tipo antisociale e di violazione delle norme di convivenza civile.
Fra le altre iniziative, si prevede la realizzazione di azioni congiunte per sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche collegate ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo e di contribuire alla pubblicizzazione delle azioni promosse dalla rete anche tramite il sito dell'Unifortunato e dell'Ordine dei Giornalisti Campania e altri canali di comunicazione.

comunicato n.122292



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400182145 / Informativa Privacy