Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4943 volte

Benevento, 14-05-2019 19:08 ____
Incontro con il nuovo amministrato unico della Samte, Carmine Agostinelli
Lo hanno tenuto la Fp Cgil, la Fit Cisl e la Uil Trasporti, consce del momento estremamente delicato per le sorti lavorative dei 53 dipendenti e della societa'
Redazione
  

La Fp Cgil, la Fit Cisl e la Uil Trasporti, consce del momento estremamente delicato per le sorti lavorative dei 53 dipendenti e della società Samte, hanno chiesto ed ottenuto un incontro con il nuovo amministrato unico, Carmine Agostinelli.
"Con estrema chiarezza - scrivono nella nota inviata alla Stampa - abbiamo sostenuto, ora più che mai, la nostra convinzione di un immediato ripristino dell'impianto di Casalduni, poiché siamo fortemente convinti delle sue otenzialità e della professionalità dei 53 dipendenti per il nostro territorio.
Le misure di ammortizzazione sociale volgono al termine, rimangono infatti solo pochi mesi prima della perdita definitiva del lavoro e del salario, con esiti del tutto evidenti nella loro triste realtà.
Ragione per cui la cassa integrazione ordinaria sottoscritta resta davvero l'ultimo paracadute al quale i lavoratori della Samte si possono aggrappare.
Esprimiamo forti preoccupazioni per le sorti dei lavoratori che, a metà del mese di agosto, quando saranno terminati i tempi della cassa integrazione ordinaria, diventeranno davvero drammatiche.
Pertanto, invitiamo tutte le istituzioni provinciali a farsi carico di questa vertenza volta a scongiurare la fuoriuscita dal mondo del lavoro per i dipendenti a rischio, attraverso il ricorso a responsabilità politiche concrete in grado di offrire, sin da subito, soluzioni reali in grado di traghettare l'azienda e i lavoratori verso una fase di riassestamento legata ad eventuali programmi di ristrutturazione già ideati dall'attuale dirigenza".

comunicato n.122274



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400947447 / Informativa Privacy