Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5020 volte

Benevento, 14-05-2019 18:44 ____
Il Comune e l'Assessorato alla Cultura facciano definitivamente chiarezza sullo stato dei lavori di recupero e restauro della cripta dei Sabariani
E' quanto ha chiesto, in una nota, Alberto Febbraro, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia
Redazione
  

Il Comune di Benevento e l'Assessorato alla cultura facciano definitivamente chiarezza sullo stato dei lavori di recupero e restauro della cripta medievale di San Marco dei Sabariani e degli affreschi coevi presenti all'interno.
E' quanto ha chiesto, in una nota, Alberto Febbraro (foto), coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.
"Ringrazio Alfredo Vittoria - scrive - per l'intervento sulla Stampa, mentre ritengo fuori luogo le affermazioni dell'assessore Rossella Del Prete.
L'associazionismo e ogni forma di attivismo civico non possono essere etichettati come "strumentalizzazione politica", mentre quelli che per Del Prete possono sembrare polveroni e polemiche non sono altro che richieste di attenzione e d'immediata operosità.
Da tempo, infatti, associazioni culturali, imprenditori e partiti politici si sono interessati al recupero degli affreschi medievali e il sindaco Mastella aveva inserito nel suo programma di mandato non solo il recupero degli affreschi, ma anche la valorizzazione e fruizione dell'intero sito archeologico.
Il passaggio di deleghe, dall’assessore Picucci al neo assessore individuato per merito e per competenze professionali e non elettorali, impone un cambio di linea politica e programmatica per la promozione e le scelte culturali sulla Città.
Di promesse e scaricabarile ce ne sono state fin troppe, l'assessore convochi una conferenza stampa per mostrare nel dettaglio l'iter intrapreso e quanto già fatto e da fare per il recupero degli affreschi della cripta di San Marco dei Sabariani".

comunicato n.122272



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400905377 / Informativa Privacy