Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5040 volte

Benevento, 14-05-2019 16:09 ____
Al via domani, mercoledi' 15 e sino al 22 maggio, la grande festa della scherma italiana giovanile
Nutrita la presenza a Riccione dei giovani schermidori beneventani della "Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno"
Redazione
  

Al via domani, mercoledì 15 maggio, sino al 22 maggio, la grande festa della scherma italiana giovanile.
Presso il PlayHall di Riccione si svolgerà il 56esimo Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" - Trofeo "Kinder +Sport".
Il Campionato Italiano Under14 rappresenta il "cuore" del calendario agonistico nazionale.
Nutrita sarà la presenza dei giovani schermidori beneventani della "Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno".
Per la Spada femminile, saliranno in pedana con l'intento di portare in alto i colori sanniti Gioia e Carlotta Zampelli, Chiara e Francesca Mastrocinque, Diletta Fiorentino e Ilaria Vitale, quest'ultima nello scorso week-end ha risposto presente alla convocazione del Centro di Allenamento Federale di Napoli.
Nel Fioretto maschile, saranno protagonisti Federico Saviano, Federico Parente e Francesco Fiorentino, mentre per il Fioretto femminile Fabiana Crocco e Francesca Crafa.
A guidare i giovani spadaccini sanniti saranno la campionessa beneventana Francesca Boscarelli reduce dalla bella esperienza del campionato del mondo in Colombia e il maestro e campione olimpionico Dino Meglio insieme ai genitori che sosterranno a bordo pedana i propri ragazzi.

comunicato n.122262



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400726831 / Informativa Privacy