Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4783 volte

Benevento, 14-05-2019 15:37 ____
Andra' in scena il 16 e il 17 maggio al Teatro De Simone, il prossimo appuntamento in programma per "AnGHInGo' Scuola"
Il nuovo titolo in cartellone per la tredicesima edizione sara' "Robin Hood nel castello di Nottingham", della compagnia "I Guardiani dell'Oca"
Redazione
  

Andrà in scena il 16 e il 17 maggio prossimi al Teatro De Simone, alle 10.00, il nuovo appuntamento in programma per "AnGHInGò Scuola", la rassegna dedicata alle scolaresche organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
Il nuovo titolo in cartellone per la tredicesima edizione sarà "Robin Hood nel castello di Nottingham", della compagnia "I Guardiani dell'Oca", scritto e diretto da Zenone Benedetto.
Queste le note di regia: "Nell'affascinante mondo dell'Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido principe Giovanni, detto "il senza terra", e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham.
In un crescendo di emozioni il giovane pubblico potrà rivivere un'affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena.
Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood.
Tra fantasmini, castelli e antiche leggende, per un'ora, tutti potranno partecipare attivamente all'avventura fantastica di Robin".

comunicato n.122260



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400971684 / Informativa Privacy