Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4871 volte

Benevento, 14-05-2019 15:10 ____
Un viaggio attraverso i sentimenti e i ricordi, la natura e la quotidianita' il sesto appuntamento della XVII edizione "Tra lucciole e stelle..."
Ad Arpaise sabato prossimo 18 maggio Mariano Rigillo si esibira' in duetto con l'attrice Anna Teresa Rossini
Redazione
  

Sarà un viaggio attraverso i sentimenti e i ricordi, la natura e la quotidianità il sesto appuntamento della XVII edizione "Tra lucciole e stelle..." di Arpaise.
Protagonista della serata di teatro, musica e parole, l'attore e regista Mariano Rigillo, amato dal pubblico sannita, con i suoi "Racconti sotto il tiglio".
La serata classica di prosa è fissata per sabato prossimo, 18 maggio, alle 21.00, nel piazzale antistante la chiesa San Rocco di Arpaise: scenario ideale per immaginare e rimembrare gli incontri quotidiani che avvenivano in altre epoche e periodi, in questa come in altre comunità sannite che avevano eletto il tiglio o il platano ad emblema centrale della piazza e della collettività.
Mariano Rigillo si esibirà in duetto con l'attrice Anna Teresa Rossini, sua compagna di vita.
Insieme delizieranno il pubblico con letture di D'Annunzio e Di Giacomo, capaci di suscitare emozioni assolutamente sorprendenti.
I testi recitati saranno alternati ed inframezzati da interventi vocali scelti da Leonardo Quadrini ed interpretati dal soprano napoletano Alessandra Della Croce, che spazieranno da Massenet a Rachmaninov, da Tosti a Respighi e Schubert.
"Non poteva mancare la presenza della prosa - ha affermato Leonardo Quadrini, direttore artistico della kermesse - ed una testimonianza davvero qualificata come quella di Mariano Rigillo, attore classico molto noto sia per le sue recenti partecipazioni a fiction della Rai che per la direzione artistica - anni addietro - di Benevento Città Spettacolo".
Un incontro che si pone l'obiettivo di riportare il pubblico, ma soprattutto gli abitanti del luogo, a riappropriarsi della piazza e del tiglio come momento nostalgico e flashback della nostra memoria.
"Ritornare nel Sannio è sempre piacevole - ha dichiarato Rigillo - in quanto sono rimasto molto affezionato a questo territorio, dove ho lasciato tanti amici e, credo, anche numerosi estimatori.
Sono altresì contento di poter recitare un testo denso d'ironia e di... raffinata intelligenza: sarà sì un tuffo nel passato, ma con gli occhi ben aperti sul presente".

comunicato n.122259



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400951997 / Informativa Privacy