Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5376 volte

Benevento, 11-05-2019 22:25 ____
Serata eccezionale ed anche ricca di forti emozioni al Teatro "San Vittorino" per il Concerto finale delle tesi di laurea
I migliori allievi del Conservatorio "Nicola Sala" hanno "discusso" la loro tesi esibendosi con l'Orchestra diretta da Francesco D'Ovidio
Nostro servizio
  

Serata eccezionale quella di stasera ed anche ricca di emozioni.
Infatti, alla meravigliosa esecuzione dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio "Nicola Sala", diretta da Francesco D'Ovidio, si è aggiunta la cerimonia, tutta particolare perché appunto composta dalla esibizione di ciascuno dei candidati, delle tesi di laurea per sei allievi di Conservatorio, tesi che hanno "discusso" sotto forma di concerto finale.
Stasera abbiamo le lauree dei nostri ragazzi, ci ha detto il direttore Giuseppe Ilario.
E' la parte conclusiva del percorso accademico e lo facciamo testando sempre più sul palcoscenico ciò che facciamo nelle aule.
I migliori allievi hanno così la possibilità di esibirsi con l'Orchestra e lo fanno egregiamente.
Il nostro obiettivo è quello di prepararli sempre al meglio al mondo del lavoro.
Ora guardiamo alla esibizione il prossimo 1° giugno di Elio delle Storie Tese per il Pop Jazz; poi il 21 e 22 giugno ci sarà il Premio delle Arti assieme alla Festa Europea della Musica nel corso della quale avremo ospite il grande Mogol.
Un Conservatorio dunque che continua a navigare a vele spiegate.
Alla cerimonia delle laurea, assieme al presidente del Conservatorio Antonio Verga, è stata presente, in veste istituzionale, Pina Castiello, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Questi i nomi dei laureati: Marta Fiorillo, soprano; Frida Cuccurullo, soprano; Francesca Mazzilli, soprano; Michele Gaudio, tenore; Fabrizio Crisci, baritono ed Alina Taslavan, violino.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.122191



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397278861 / Informativa Privacy