Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7246 volte

Benevento, 10-05-2019 21:02 ____
Luigi De Minico, il presidente del Consiglio comunale e la sua compagna Pina Peda', sostengono Aurelio Tommasetti
Il rettore dell'Universita' di Salerno e' candidato con la Lega Salvini Premier per le europee ma nel movimento c'e' Claudio Mose' Principe che e' intenzionato a dar prova ancora una volta della sua "forza" in vista delle regionali
Nostro servizio
  

Luigi De Minico, presidente del Consiglio comunale di Benevento, assieme alla sua compagna, Pina Pedà, consigliere comunale d'opposizione a Palazzo Mosti, è nella foto con Aurelio Tommasetti, rettore dell'Università degli Studi di Salerno, che si è candidato con la Lega di Salvini Premier alle prossime elezioni europee del 26 maggio.
De Minico voterà proprio Tommasetti alle prossime elezioni e dove non sarà possibile orientare versa la Lega il voto dei forzisti suoi amici, li indirizzerà verso Fulvio Martusciello, suo amico da sempre e candidato di Forza Italia al parlamento europeo.
Tommasetti, con Pedà e De Minico, dovrebbe essere "fedele" alla parte che fa riferimento a Gianluca Cantalamessa e, dunque, a Luca Ricciardi, nel beneventano.
C'è da dire, però, che la divisione all'interno di questo Movimento è molto decisa visto che l'inserimento, con decisione, di Claudio Mosé Principe, appena liberatosi di un "ingrombante" fardello giudiziario, è antitetico al coordinatore provinciale, Luca Ricciardi.
La partita si gioca con le europee e Principe è convinto di farcela ad affermare nel Sannio il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega per il Sud, Pina Castiello, che domani sarà in città ad inaugurare la sede elettorale.
Non è nemmeno citato tra gli invitati di questo evento beneventano, Luca Ricciardi.
Dunque, si vedrà tra breve come andrà a finire e soprattutto chi gestirà i voti di questo Movimento che sembrerebbero essere copiosi anche al di là dell'attivismo proclamato dai promotori provinciali.
Ovviamente lo sguardo è rivolto al prossimo anno, allorquando si voterà per il rinnovo degli organi regionali.
Chi si posiziona in primo piano il 26 maggio, avrà una balconata con una vista migliore Santa Lucia.
Questa partita è appena cominciata.

comunicato n.122170



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400761661 / Informativa Privacy