Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5283 volte

Benevento, 21-04-2019 19:05 ____
Calcio, Serie B: Pasquetta a Verona per il Benevento di Bucchi. Al "Bentegodi" i giallorossi dovranno difendere il quarto posto in classifica
Convocati 25 elementi. Tuia recupera, Asencio sara' assente per squalifica
di Francesco Maria Sguera
  

Scendiamo in campo per vincere, senza guardare né avanti, né dietro.
Questa è la richiesta che l'allenatore del Benevento Calcio, Cristian Bucchi, ha rivolto ai suoi ragazzi, in conferenza stampa.
Vncere domani, lunedì 22 aprile, in trasferta contro il Verona, nel match pomeridiano delle 15.00, potrebbe regalare una festività pasquale certamente più felice ai tifosi giallorossi.
La Strega, infatti, dopo aver rialzato la cresta a seguito di un mese, quello di marzo, assolutamente negativo, conseguendo due vittorie consecutive, ha frenato bruscamente la propria corsa all'inseguimento dei primi posti, perdendo in casa contro il Palermo (1-2).
Questa volta, però, la prestazione dei giallorossi è stata tutt'altro che negativa.
Come ha detto Bucchi, infatti, sono tanti gli aspetti positivi evidenziabili nell'ultima gara casalinga.
Sarà proprio da quei punti cardine che il Benevento dovrà ripartire per questo rush finale di campionato, cercando di piazzarsi nel miglior modo nella griglia play-off.
E lo sprint di fine campionato comincerà proprio da Verona.
Per la gara contro l'Hellas, Cristian Bucchi ha ritrovato una "rosa" praticamente al completo, con l'unica eccezione di Asencio, assente per squalifica.
Venticinque, dunque, sono i convocati del tecnico giallorosso.
Portieri: Montipò, Gori, Zagari; Difensori: Gyamfi, Antei, Caldirola, Tuia, Costa, Volta, Di Chiara, Letizia, Maggio; Centrocampisti: Bandinelli, Del Pinto, Tello, Viola, Vokic, Crisetig, Goddard; Attaccanti: Coda, Improta, Insigne, Buonaiuto, Ricci, Armenteros.
Nella sfida del "Bentegodi", Bucchi opterà per il solito 4-3-1-2.
Montipò difenderà i pali. Nel quartetto difensivo, la coppia di centrali sarà formata ancora da Antei e Caldirola.
A destra è ballottaggio tra Maggio e Letizia, mentre terzino a sinistra giocherà Improta. Viola sarà il regista, mentre come mezze ali potrebbero rivedersi ancora Del Pinto e Bandinelli, a meno che il tecnico non voglia farli rifiatare preferendogli Tello e Buonaiuto.
Sulla trequarti ci sarà ancora Ricci, a supportare Coda e Armenteros, tandem d'attacco.
In casa gialloblu, il numero dei convocati di Fabio Grosso ammonta a 24. Ancora out Tozzo, Crescenzi e Ragusa.
Portieri: Silvestri, Ferrari, Berardi; Difensori: Vitale, Faraoni, Marrone, Balkovec, Crescenzi, Dawidowicz, Almici, Bianchetti, Empereur; Centrocampisti: Munari, Henderson, Colombatto, Zaccagni, Laribi, Di Gaudio, Danzi; Attaccanti: Matos, Di Carmine, Pazzini, Lee, Tupta.
Nel 4-3-3 scaligero, ci sarà Silvestri fra i pali. Bianchetti farà il tezino a destra e Vitale a sinistra. Dawidowicz ed Empereur in mezzo.
Faraoni, Gustafson e Zaccagni nel trio di centrocampo. In avanti: Di Gaudio a sinistra, Lee a destra e Di Carmine in mezzo.
Il Benevento, dunque, pare aver perso definitivamente l'ultimo treno che avrebbe potuto trasportare il team di Bucchi a sperare, fino all’ultima giornata, di potersi avvalere di un posto valido per la promozione diretta. Adesso, però, i sanniti non possono e non devono fermarsi, perché, come ribadito dal proprio stesso allenatore, è fondamentale e decisivo arrivare alla corsa play-off con la miglior condizione psicofisica possibile, al di là della classifica.
Siamo certi, pertanto, che una vittoria, o quantomeno un'ottima prestazione, a Verona risolleverebbe nuovamente il morale del Benevento.
Da una parte, dunque, l'Hellas di Fabio Grosso si presenta a 48 punti, sesto in classifica, con un problema evidente: una vittoria che manca da un mese e mezzo.
D'altro canto, il Benevento è due lunghezze sopra gli scaligeri, quarto in classifica.
Arbitrerà la gara Luigi Nasca di Bari. Il fischietto pugliese vanta addirittura sette precedenti con la Strega, di seguito elencati: 23 dicembre 2006: Cassino-Benevento 1-2; 26 aprile 2009: Benevento-Arezzo 2-1; 14 giugno 2009: Crotone-Benevento 1-1; 4 marzo 2017: Benevento-Salernitana 1-1; 25 aprile 2017: Cesena-Benevento 4-1; 22 ottobre 2018: Benevento-Livorno 1-0; 2 febbraio 2019: Benevento-Venezia 3-0.
Al "Bentegodi" sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Lanotte di Barletta e Damiano Margani di Latina.
IV Uomo: Luigi Pillitteri di Palermo.
All'andata (nella foto un momento) la sfida si concluse con la vittoria degli scaligeri per 0-1 grazie alla rete di Matos con i sanniti che sbagliarono un calcio di rigore con Coda.

comunicato n.121706



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399745880 / Informativa Privacy