Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5276 volte

Benevento, 20-04-2019 18:05 ____
Calcio, Serie B: Il Benevento vola a Verona nel giorno di Pasquetta per dimenticare il ko interno con i rosanero
Parla Bucchi: "La gara con il Palermo e' stata ottima e l'abbiamo persa per sfortuna. Siamo il Benevento, stiamo bene e siamo "cazzuti". Andiamo a vincere!"
di Francesco Maria Sguera
  

Prima della partenza dei giocatori del Benevento Calcio alla volta di Verona, Cristian Bucchi ha parlato agli organi d'informazione.
Il tecnico giallorosso si è rivelato estremamente sereno e soddisfatto della condizione dei propri ragazzi, soprattutto a seguito della buona prestazione interna con il Palermo che, però, nonostante tutto, non ha portato alcun punto alla classifica.
"La partita con il Palermo ci ha lasciato tanta rabbia, ma anche tante certezze", ha confermato Cristian Bucchi.
"Abbiamo trovato l'equilibrio giusto e la squadra, dal punto di vista della qualità e della stabilità psicofisica, si sta esprimendo al meglio.
E' la strada giusta e dobbiamo continuare così: attaccando, senza guardare nè davanti nè dietro, provando a vincerle tutte.
Perchè partite come quelle con i siciliani, se hai sfortuna, la perdi una sola volta, ma se giochi così, puoi vincerle tutte, divertendoti".
Per quanto riguarda la situazione infortunati, il tecnico ha fatto luce sugli assenti: "Non ci sarà Asencio, squalificato; Volpicelli, che ha avuto un problema fisico; ed è da valutare, invece, la condizione di Tuia, che potrebbe rimanere fuori".
Proseguendo sul discorso inerente la condizione atletica dei suoi uomini, l’allenatore ha confermato: "Ci sono tanti giocatori che scalpitano, tanto da fare scintille.
Avremo tante partite ravvicinate ed è una cosa positiva che tutti hanno voglia di dare un contributo alla squadra.
Gli allenamenti sono, pertanto, molto più intensi.
Ciò attesta che la squadra sta bene e che esprime un ottimo calcio ed è ciò che aspiravo di arrivare a fare ad inizio stagione".
Volgendo uno sguardo al futuro, invece: "Una sconfitta a Verona non influirebbe negativamente sul nostro percorso.
Soprattutto se conseguita sfortunatamente, come contro il Palermo.
Così come se dovessimo vincere non saremo arrivati al traguardo finale.
Stiamo vivendo quel momento che avevamo programmato ad inizio stagione: stiamo lottando, in piena zona play-off, per raggiungere la Serie A.
Lo dico con energia, serenità ed entusiasmo.
Se la nostra strada sarà quella dei playoff, saremo pronti ad affrontarla con fiducia ed entusiasmo".
La gara di Verona, ostica per antonomasia, si presenta particolarmente calda ed importante anche per quanto riguarda il capitolo "scontri diretti favorevoli", che non decanta un dato positivo per i giallorossi.
"Non sono preoccupato dagli scontri diretti sfavorevoli al Benevento", ha confermato serenamente Bucchi.
"Se valutiamo le partite in sè, notiamo come abbiamo perso o pareggiato partite che avevamo messo a nostro favore, per via di episodi sfavorevoli.
Se fossimo stati un po' più attenti o un po' più fortunati avremmo parlato di tutt'altro.
Sono convinto, però, che ai play-off, se quella sarà la nostra via, saremo bravi a cercare noi degli episodi, mettendoli a nostro favore".
Sulla sua permanenza a Benevento, il tecnico ha, successivamente, fatto chiarezza: "Sono in scadenza di contratto? Sì.
Il rinnovo non dipende solo ed esclusivamente dal risultato finale di questa stagione.
Se si parla di progetto tecnico, significa essere scelti per poter formare un gruppo forte negli anni, lottando per un preciso scopo.
Ad oggi posso dire che siamo in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Poi, non so cosa accadrà. Qui sto bene, ho allenato con serenità e con piacere. Tutte le critiche si sono rivelate stimoli positivi per me".
Con la sconfitta casalinga con il Palermo, il Benevento sembra aver salutato definitivamente il sogno promozione diretta.
Cristian Bucchi, peró, ha incoraggiato i suoi per quanto riguarda la volata finale di questo campionato: "Mi interessa poco arrivare terzi, quarti, ma non nelle migliori condizioni psicofisiche.
Noi, ad oggi, stiamo benissimo: abbiamo sicurezza nei nostri mezzi e, se dovessimo giocarci i play-off, quello sarà l'elemento decisivo.
Adesso siamo "cazzuti" e andremo a giocarci a testa alta tutte le partite".
Per quanto riguarda le scelte tecniche in vista della gara del Bentegodi, il tecnico ha dichiarato: "Si potrebbero rivedere anche Improta e Letizia terzini, con Buonaiuto mezzala allo stesso tempo.
L'importante è far prevalere la nostra propensione offensiva mantenendo un giusto equilibrio in campo".
In conclusione, si è espresso così sui prossimi avversari della Strega: "Il Verona è, come organico, tra le migliori compagini del campionato, insieme a noi e qualche altra squadra.
Tutte noi, però, ritengo siamo inferiori al Palermo.
Quest'ultima squadra ha dei singoli che davvero possono fare la differenza per vincere il torneo.
Anche gli scaligeri, però, hanno una "rosa" ampia.
Hanno trovato, come noi, parecchie difficoltà.
Contro di loro dovremo scendere in campo per giocarci la nostra partita: siamo il Benevento, siamo tosti, andiamo a giocarci questa partita per vincere".

comunicato n.121699



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399657604 / Informativa Privacy