Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5264 volte

Benevento, 20-04-2019 10:36 ____
Alcuni volontari dell'Aves hanno donato uova di cioccolato nel reparto Pediatria dell'Azienda Ospedaliera "Rummo"
Sono state distribuite ai bambini ricoverati, alle famiglie e ai piccoli pazienti che aspettavano di essere visitati
Redazione
  

Alcuni volontari dell'Aves di Benevento (Associazione Volontariato Eurpeo Solidale con sede a San Giorgio del Sannio) guidati dal responsabile provinciale Emiliano Servodidio, hanno donato uova di cioccolato nel reparto Pediatria dell'Azienda Ospedaliera "Rummo" di Benevento.
Le uova sono state distribuite ai bambini ricoverati, alle famiglie e ai piccoli pazienti che aspettavano di essere visitati.
Per i prodotti pasquali, l'Aves ha voluto affidarsi alla lavorazione artigianale locale al fine di valorizzarne le caratteristiche tipiche.
L'Aves è impegnata nel promuovere progetti per le fasce sociali più deboli presenti nella provincia di Benevento.
Quest'ultima iniziativa è nata con lo scopo di donare un momento di gioia e spensieratezza a chi è costretto a vivere gli imminenti giorni festivi in una struttura sanitaria.
"Il progetto - si legge nella nota inviata alla Stampa - è stato accolto con grande entusiasmo da parte del primario Roberto Della Casa e da tutti gli operatori della struttura ospedaliera.
I bambini e i propri familiari sono stati contenti della visita inaspettata dei volontari che hanno donato loro un dolce momento di gioia.
Anche per i volontari dell'Aves si è trattata di un'esperienza significativa. Tanta è stata l'emozione nel vedere occhi pieni di gioia ringraziare e abbracciare gli operatori.
L'Associazione, presente sul territorio da quasi un anno, non smetterà di pensare ai più piccoli ai quali dedicherà altri progetti futuri".

comunicato n.121690



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399889645 / Informativa Privacy