Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4832 volte

Benevento, 19-04-2019 19:10 ____
Un gruppo di lavoratori dell'ex Polo Tessile di Airola ha stazionato nei pressi dell'ingresso dell'ex capannone Tessival
In modo composto e civile, gli operai hanno ribadito la loro condizione di difficolta' legata al fatto che, chi dal 2016 chi dal 2017, non percepiscono piu' alcuna forma di sostegno al reddito
Redazione
  

Un gruppo di lavoratori dell'ex Polo Tessile di Airola ha stazionato nei pressi dell'ingresso dell'ex capannone Tessival.
In modo composto e civile, gli operai hanno ribadito la loro condizione di difficoltà legata al fatto che, chi dal 2016 chi dal 2017, gli stessi non percepiscono più alcuna forma di sostegno al reddito né sono stati riconvertiti in altri percorsi imprenditoriali.
Ad esito della mattinata, quindi, i lavoratori sono stati ricevuti dal nuovo proprietario dell'ex capannone Tessival, l'imprenditore De Lucia, dedito al settore della logistica.
Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Airola, Michele Napoletano.
"La questione ex Polo Tessile - scrive - impone la nostra attenzione ed i nostri sforzi comuni.
Tuttavia, mi sento di affermare che possiamo guardare al futuro con sentimenti di moderato ottimismo.
L'imprenditore De Lucia che già ha tanti airolani nella sua forza lavoro, ha chiarito che metterà a disposizione 30.000 metri quadri non ancora occupati del padiglione per future imprenditorialità che volessero insediarsi ad Airola.
Questo è un dato positivo, che configura una situazione differente rispetto a quella del 2012: ora abbiamo disponibilità di capannoni, cosa per cui ringraziamo la proprietà.
Ma non c'è solo questo dato da evidenziare: rispetto al 2012 abbiamo, altresì, i fondi del Contratto d'Area ma, soprattutto, una folta delegazione parlamentare.
Questo è il momento di fare sinergia, di fare squadra: ora attendiamo di essere convocati, come da noi richiesto, presso il Ministero del Lavoro.
Andremo a sottoporre all'attenzione governativa la disponibilità di spazi ad Airola per nuovi investitori che, tuttavia, dovranno riservare parte della loro forza lavoro agli operai dell'ex Polo Tessile.
Questo perché l'obiettivo non deve essere solo quello degli ammortizzatori ma anche e soprattutto quello di restituire dignità lavorativa a queste persone".

comunicato n.121679



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399836457 / Informativa Privacy