Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6786 volte

Benevento, 18-04-2019 16:27 ____
Clemente Mastella avverte i vertici di Forza Italia: O si gettano le basi per delle regole certe o sara' rottura
Per le candidature alle regionali si dovranno fare le primarie. Dobbiamo arrivare primi o la Lega si sceglie il candidato presidente alla Regione. Presentati i candidati alle elezioni europee Molly Chiusolo e Leonardo Ciccopiedi
Nostro servizio
  

Nella segreteria politica del senatore di Forza Italia, Sandra Lonardo, si è svolta la presentazione dei candidati azzurri alla competizione per le elezioni europee del prossimo maggio, Molly Chiusolo e Leonardo Ciccopiedi.
A presentare la manifestazione elettorale è stato Domenico Mauro, commissario provinciale di Forza Italia, il quale ha detto che questi due candidati rappresentano l'epilogo del percorso di un territorio.
E' un premio dunque anche per il risultato raggiunto con il tesseramento, che ha ottenuto un risultato storico e poi per la conquista della presidenza dell'Ato Rifiuti, del rinnovo del Consiglio provinciale e la elezione del presidente della Rocca, Antonio Di Maria oltre che la presidenza di Luigi Barone all'Asi.
Mariagrazia Chiusolo, Molly oramai per tutti, ha detto di aver ringraziato il partito, il presidente Berlusconi, il sindaco Mastella ed il senatore Lonardo, per averla proposta ad una sfida complessa ed impegnativa.
Sono convinta del supporto e dell'affetto che darete alla mia candidatura che appartiene a tutta la nostra squadra.
E' stata una scelta coraggiosa quella di Berlusconi, ha proseguito Chiusolo, che ha fatto scendere in campo le giovani leve che possono rilanciare nuove idee anche con proposte differenti.
Sono un po' frastornata, ha proseguito Chiusolo, non lo nego, ma l'esperienza sin qui svolta al Consiglio comunale non mi potrà che aiutare. Insieme potremo rilanciare questa nostra terra.
E' indispensabile non avere paura dell'Europa che deve invece essere considerata come un volano per il rilancio del nostro Sannio.
Io sono pronta a mattere a disposizione la mia professionalità.
Forse non sono molto presente sui social, ma rimedierò anche a questo, ha concluso Chiusolo.
Leonardo Ciccopiedi ha anch'egli ringraziato Berlusconi e Domenico De Siano, il segretario regionale, che hanno creduto in lui.
E' vero, sono stato sconsigliato un po' da tutti ad accettare questa candidatura perché quella per le europee è la campagna elettorale più difficile.
Siamo candidati giovani, ma non siamo giovani qualunque.
Abbiamo una storia ed una professionalità che ci contraddistingue.
Poi Cicopiedi ha detto: Se un terzo dei sanniti votasse per noi, questo territorio porterebbe in Europa due suoi rappresentanti.
Ciccopiedi ha infine concluso il suo intervento affermando di non essere il candidato di Arcore ma di Benevento.
Alfredo D'Ambrosio, senatore, beneventano di nascita ma residente ad Isernia, con una battuta, riferendosi a Mastella, ha detto che da buon soldato quanto il capo chiama rispondo ed in questo caso lo faccio per sostenere questi due giovani.
Tutti insieme dobbiamo fare uno sforzo per poterli eleggere, entrambi.
Antonio Di Maria, presidente della Provincia, ha sottolineato come anche in questa occasione il Sannio presenta una occasione importante.
La nostra componente è in una fase crescente grazie alla rete ed al nostro referente politico Clemente Mastella.
Dobbiamo dare loro, a questi due candidati, il miglior risultato possibile con l'augurio che entrambi possano andare in Europa e noi con lo sguardo già rivolto alle regionali dell'anno prossimo.
A questo punto ha preso la parola il sindaco Mastella il quale ha subito detto che lui questa lista di Forza Italia nel Sud l'avrebbe fatta diversamente.
Un partito in difficoltà come il nostro avrebbe dovuto mettere in campo un candidato per ogni provincia, cosa che non è.
Occorre la presenza del campanile, cosa che non si è fatta. Mi auguro di assistere ad un risultato dignitoso anche se non roboante.
Comunque sia, per i due giovani candidati nostrani, essere nella lista dei 18 che corrono per un posto al Parlamento Europeo, è già una forma di prestigio personale ed una ipoteca per il futuro.
Poi Mastella ha avuto parole severe nei confronti dell'organizzazione di Forza Italia.
Così com'è attualmente non va bene.
In questo modo non possiamo che assistere alla depressione prima ed al deperimento poi.
Oggi i giovani vanno incoraggiati.
La scommessa nostra è di fare arrivare Forza Italia il più in alto possibile ma non so dire cosa possa succedere.
Un fatto è certo ed è che dopo le elezioni europee le regole devono cambiare e devono essere improntate al comportamento ed alla coerenza.
Voglio che si tengano le primarie per le candidature regionali altrimenti è rottura.
Bisogna poi stabilire prima qual è il Centrodestra perché al momento non so chi sia, non so definirlo.
Per quanto mi riguarda ho il coraggio delle scelte e sono convinto che una presenza dei moderati ci debba essere.
Poi rivolto a quanto avviene a livello centrale ha criticato Mara Carfagna: Avrebbe dovuto candidarsi prima e non all'ultimo momento. Così crea solo problemi.
Un partito oramai piccolo come Forza Italia deve mettere in campi gli uscenti, ma anche gli altri parlamentari che devono mettersi in discussione.
E dunque per questo chiedo regole perché così come stanno le cose non mi piace.
Accettare situazioni di fatto senza essere nemmeno interpellati, non mi piace e non si può fare così.
Dobbiamo essere consapevoli che per noi questa campagna elettorale non va nel senso dell'onda. E dunque tutti devono remare, anche i consiglieri comunali che non devono essere ripagati solo quando conviene.
Mastella poi con realismo ha detto: Non posso candidarmi alla presidenza della Regione se Forza Italia non avrà una percentuale molto alta a Benevento perché se la Lega vola e ci sorpassa in Campania, non si può poi contestare loro eventualmente la scelta del candidato presidente alla Regione.
Sono convinto che il populismo duri poco, come lo è stato per Renzi, ha detto Mastella e la mia teoria è che ogni governo duri una stagione.
Questo poi è il peggiore Governo della storia del mondo e che va avanti solo perché non ci sono alternative.
Poi Mastella ha parlato del libro "Sistema Casaleggio" scritto da due giornalisti che facevano parte della casaleggio associati.
In questo testo raccontano anche della campagna fatta contro di me, ha proseguito il sindaco Mastella.
Una campagna orchestrata contro di me da Gian Roberto Casaleggio.
Poi un anno e mezzo fa Di Pietro mi ha detto: Ho fatto una campagna contro di te ma ora vedi come sono ridotto, mi è andata male ed io, ha detto Mastella, ho risposto: Evidentemente esite anche un padre eterno.
I lavori sono stati conclusi dalla padrona di casa, Sandra Lonardo, che ha detto di essere certa che per i due candidati ci sarà un ottimo risultato.
I sogni aiutano a vivere perché essi possono anche realizzarsi.
Il collegio elettorale è immenso ma daremo tutti una mano e metteremo su un bel viaggio insieme.
Poi ha raccontato che Berlusconi l'ha ringraziata per la candidatura.
A questo punto lei ha risposto: Presidente io non mi sono candidata perché nessuno me lo ha mai chiesto.
A Benevento, ha auspicato la senatrice, Forza Italia dovrà conseguire il risultato più importante in campo nazionale. Solo così continueremo ad essere protagonisti.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.121655



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399873239 / Informativa Privacy