Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4434 volte

Benevento, 17-04-2019 19:25 ____
Pallamano, Serie A2: E' terminata con una sconfitta la regular season delle formazioni sannite
Il Benevento ora si preparera' a disputare le final-eight promozione. La Valentino Ferrara dovra' riorganizzarsi dopo la retrocessione in B
Redazione
  

E' andata in scena l'ultima giornata della regular season del campionato di Serie A2 di pallamano con entrambe le formazioni sannite impegnate che sono state sconfitte.
Il Benevento, ormai certo di aver raggiunto la final-eight per la promozione, è stato battuto in trasferta sul campo del Putignano per 30-27.
I ragazzi di coach Ventura si sono presentati in terra pugliese largamente rimaneggiati.
Sono rimasti a casa, infatti, i fratelli Sangiuolo, il terzino Buonocore e il giovane Galliano, appena rientrato dallo stage con la Nazionale.
Alla fine, nonostante una gara giocata alla pari, a prevalere è stata la voglia dei padroni di casa di congedarsi con una vittoria davanti al pubblico amico.
La prima frazione ha visto una leggera supremazia da parte dei locali, infatti, si è andati al riposo sul 17-14; nella ripresa c'è stato il ritorno dei giallorossi che, punti nell'orgoglio, hanno cercato di rientrare in partita, piazzando subito un break di 4 reti per il momentaneo 17-18.
La seconda frazione è proseguita sostanzialmente punto a punto fino a metà ripresa, il finale, invece, è stato tutto in favore dei pugliesi che hanno fatto propria la partita.
Archiviata la regular season, ora per i ragazzi di coach Ventura ci saranno circa quindici giorni per preparare al meglio le final eight di Cassano in programma dal 1 al 5 maggio prossimi.

Per quanto riguarda la Valentino Ferrara, da qualche settimana retrocessa in Serie B, i gialloverdi hanno chiuso la loro stagione con una sconfitta, l'ennesima, sul campo del Lions Teramo per 38-16.

comunicato n.121633



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397247859 / Informativa Privacy