Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5518 volte

Benevento, 17-04-2019 17:58 ____
Nuovo blitz degli uomini della Squadra Mobile in un magazzino adibito abusivamente ad opificio per la lavorazione di scarti tessili
Gli agenti hanno dapprima circondato l'area, situata nelle vicinanze di alcuni capannoni industriali e successivamente sono penetrati nel deposito ospitante l'attivita'
Redazione
  

Nuovo blitz degli uomini della Squadra Mobile, del Commissariato di Telese Terme e del gruppo della Guardia di Finanza di Benevento, insieme al personale dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro in un magazzino adibito abusivamente ad opificio per la lavorazione di scarti tessili, nel comune di Limatola.
Gli operatori hanno dapprima circondato l'area, situata nelle vicinanze di alcuni capannoni industriali, e successivamente sono penetrati nel deposito ospitante l'attività.
Gli agenti si sono trovati di fronte una decina di operai tra cui alcuni comunitari, altri extracomunitari, tra i quali diversi irregolari, intenti a sezionare tessuti in disuso poggiati su alcuni bancali.
Dai primi riscontri, tutti gli operai sono risultati lavorare in nero e con remunerazioni irrisorie, a fronte delle 12 ore circa d'impiego giornaliere loro imposte.
Per il titolare ed i suoi familiari, ai quali circa un mese fa era stato sequestrato un opificio a Dugenta, è scattata una nuova denuncia per sfruttamento del lavoro, impiego di lavoratori extracomunitari irregolari e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Il nuovo stabile abusivamente utilizzato come opificio è stato così sottoposto a sequestro.

comunicato n.121626



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399854656 / Informativa Privacy