Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4883 volte

Benevento, 14-04-2019 19:28 ____
La funzione sociale di una banca come la Banca Popolare Pugliese assume un importante rilievo in tempi caratterizzati da improvvisi cambiamenti
Con la sua costante presenza nel contesto culturale e comunicativo dei territori in cui opera, ha assunto una funzione di affiancamento ad Enti, Istituzioni e Associazioni che hanno a cuore la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo
Redazione
  

La funzione sociale di una banca come la Banca Popolare Pugliese, che si estende con le sue 105 filiali in 5 regioni, assume un importante rilievo in tempi caratterizzati da improvvisi cambiamenti, ma anche di grande incertezza.
Da tempo la Banca, con la sua costante presenza nel contesto culturale e comunicativo dei territori in cui opera, ha assunto una funzione di affiancamento ad Enti, Istituzioni e Associazioni che hanno a cuore la salvaguardia delle caratteristiche e delle bellezze dell'ambiente in cui viviamo.
In coerenza con tale ruolo, Banca Popolare Pugliese segue con apprensione il degrado ambientale del nostro territorio che si manifesta per colpa di quei pochi che manifestano scarso senso civico e per la diffusa indifferenza di molti altri, di fronte ad episodi che contribuiscono a deturpare il magnifico paesaggio che la natura ha consegnato alle nostre cure.
Questo si aggiunge, purtroppo, ai guasti all'ambiente naturale che la malattia degli ulivi sta producendo...
Se su quest'ultimo fronte, ben poche sono le armi in nostro possesso, sull'altro possiamo fare molto di più, anche al fine di salvaguardare con il paesaggio quella cheè diventata un'attività economica di forte impatto e in costante sviluppo: il turismo.
"Nello scorso anno abbiamo coinvolto in questa campagna sociale che riteniamo fondamentale per le nostre contrade - ha sottolineato il presidente di Bpp, Vito Primiceri - una delle persone che ha sempre manifestato una coscienza ecologica particolarmente sviluppata, il regista Edoardo Winspeare, al quale abbiamo affidato la redazione di una serie di mini-documentari da trasferire in televisione e sui social network, al fine di sensibilizzare la cittadinanza alla tutela e al rispetto dell'ambiente.
Edoardo Winspeare è riuscito, inoltre, a coinvolgere il Premio Oscar Helen Mirren, da anni ormai un'attenta appassionata del nostro territorio e che la Banca non può che ringraziare sentitamente, sperando che tale campagna di comunicazione possa portare frutti positivi.
Quest'iniziativa si affianca ad operazioni intelligenti, come quella che lodevolmente "Il Nuovo Quotidiano di Puglia" ha intrapreso da qualche settimana, con il suo "Sporchiamoci le mani", volta a sensibilizzare cittadini e turisti".
"Innescare un circolo virtuoso per difendere e valorizzare le bellezze paesaggistiche della nostra terra - ha commentato il direttore generale della Banca Popolare Pugliese, Mauro Buscicchio - ci è sembrato particolarmente importante nel solco di una tradizione che ha visto sempre la nostra Banca non limitarsi alle operazioni finanziarie, ma farsi carico, in molte circostanze, della diffusione e conoscenza delle bellezze e delle prerogative più identificative della nostra terra.
Questa operazione ha l'obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare un buon numero di cittadini verso il rispetto e la salvaguardia del "loro" territorio".

comunicato n.121561



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397188121 / Informativa Privacy