Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5448 volte

Benevento, 14-04-2019 18:36 ____
L'Unitalsi ha organizzato la tradizionale Cena di Beneficenza per sostenere le attivita' dell'Associazione
Vi hanno aderito circa 150 tra soci e simpatizzanti
Redazione
  

Anche quest'anno, l'Unitalsi di Benevento ha organizzato la Cena di Beneficenza a cui hanno aderito circa 150 tra soci e simpatizzanti, per raccogliere fondi per le meritorie attività dell'Associazione.
"L'Unitalsi - ha ricordato il presidente provinciale, Pino De Rosa - si è da sempre occupata del trasporto degli ammalati a Lourdes ed ai Santuari Mariani in Italia e all'estero con il mitico "Treno Bianco" con quella croce bianca sul tetto e con le sue vetture attrezzate anche per il trasporto degli allettati.
Tante altre sono le attività che l'Unitalsi svolge nel proprio territorio, arrivando anche in Irpinia dove un folto gruppo di dame e barellieri danno assistenza a persone ammalate ed anziani.
Inoltre, si avvale di un bel numero di giovani che fanno parte del Servizio Civile Nazionale che, giornalmente, assiste persone in difficoltà.
A questo proposito, tutta l'Associazione si rifà al pensiero di Papa Francesco sull'indifferenza, combattendola con la cultura dell'incontro che richiede però una disposizione non soltanto a dare ma anche a ricevere dagli altri, in poche parole che i nostri cuori diventino luogo dell'incontro e delle relazioni".
Dopo queste riflessioni, si è dato inizio alla cena che è stata allietata dal Gruppo Quartetto Partenope con testi di canzoni napoletane classiche.

 

 

 

comunicato n.121560



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399919808 / Informativa Privacy