Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4917 volte

Benevento, 14-04-2019 11:12 ____
"Il massimo percorso della storia della musica, rappresentato da Bach, Mozart e Beethoven"
Cosi' il maestro Filippo Zigante ha introdotto il concerto "Grandi Pagine Strumentali" eseguito dall'Orchestra da Camera Stabile dell'Accademia di Santa Sofia
Redazione
  

Il massimo percorso della storia della musica, rappresentato da Bach, Mozart e Beethoven.
Così nell'introduzione Filippo Zigante, direttore artistico della "Stagione Concertistica 2019-2021" dell'Orchestra da Camera Stabile dell'Accademia di Santa Sofia di Benevento.
Acclamato dal pubblico il concerto "Grandi Pagine Strumentali", nella Basilica di San Bartolomeo, con l'esecuzione delle musiche e di "sinfonie eterne" di alcuni tra i più grandi compositori di sempre.
L'appuntamento, presentato dal club "La Fagianella", presieduto da Rocco Carbone, si è aperto con i saluti di Maria Bonaguro, presidente degli "Amici dell’Accademia" e della consulente artistica Marcella Parziale.
Raffinata la messa in opera dei lavori di pura bellezza, composte nel periodo del classicismo in musica, fatto di armonia e melodia, ragione e sentimento. Dai "Divertimenti" di Mozart, passando per i disegni melodici di Bach (Concerto in re maggiore per violoncello e archi e cembalo), giungendo al fascino e alla grande brillantezza del Concerto in re maggiore op.61 di Beethoven.
Una stagione concertistica che, fanno sapere gli organizzatori, continuerà a riservare sorprese di alto livello qualitativo.

 

comunicato n.121554



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400937448 / Informativa Privacy