Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6015 volte

Benevento, 18-03-2019 12:12 ____
E' stata scoperta dell'hashish nascosta sotto un'auto parcheggiata al di sotto delle finestre di alcune aule scolastiche
L'hanno fiutata, nel corso di un controllo dei Carabinieri i due cani antidroga "Tex" e "Gero"
Redazione
  

Proseguono i controlli dei Carabinieri finalizzati al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell'uso e spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento ai luoghi di maggiore ritrovo per i giovani.
A Montesarchio i militari della locale Stazione, coadiuvati da personale non in divisa della Compagnia e dai colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno, dopo aver osservato se ci fossero strani movimenti fuori da scuola nel tentativo, quindi, di bloccare in flagranza eventuali attività di spaccio, hanno atteso i ragazzi all'ingresso.
I controlli, con l'infallibile fiuto di due cani antidroga "Tex" e "Gero", iniziati zainetto per zainetto, si sono poi estesi ad ogni angolo setacciando in lungo e largo, inclusi i servizi igienici, i parcheggi ed i cortili.
Le ispezioni hanno dato esito positivo: E' stata scoperta dell'hashish nascosta sotto un'auto parcheggiata al di sotto delle finestre di alcune aule.
L'attività è mirata a dissuadere i giovani dall'uso di sostanze stupefacenti e prevede un'articolata attività volta ad incrementare l'azione di controllo in prossimità di plessi scolastici, al fine di prevenire e contrastare fenomeni criminosi, in particolare connessi all'uso di droghe e condotte di bullismo in genere, anche grazie ad una strategia d'azione di controllo sul territorio, da realizzare in stretto raccordo con le Amministrazioni locali e con la piena condivisione delle autorità scolastiche.

 

comunicato n.120735



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399938732 / Informativa Privacy