Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4769 volte

Benevento, 18-03-2019 11:11 ____
La Scuola Regionale dello Sport del Coni Campania organizza un ulteriore corso di formazione
L'obiettivo e' quello di formare una nuova figura tecnica che sappia gestire le attivita' fisiche nei Centri Sportivi. L'evento avra' inizio lunedi' 8 aprile e terminera' venerdi' 7 giugno alla struttura di via Santa Colomba
Redazione
  

La Scuola Regionale dello Sport del Coni Campania, in collaborazione con il Coni Point di Benevento, ha organizzato un ulteriore corso di formazione.
L'obiettivo è quello di formare una nuova figura tecnica che sappia gestire le attività fisiche nei Centri Sportivi.
Questa nuova figura, il direttore tecnico di palestra, dovrebbe essere in grado di: Fornire piani di lavoro individualizzati a tutti coloro che si avvicinano alla pratica sportiva; Conoscere l'uso delle attrezzature sportive elettroniche e no; Tenere cordiali rapporti con atleti, parenti e tecnici del Centro Sportivo; Conoscere le norme giuridiche, amministrative, fiscali, assicurative del mondo sportivo; Individuare strategie per ottenere il successo del Centro Sportivo ed incrementare il numero degli iscritti; Intervenire per primo soccorso in ambito sportivo.
Il corso avrà inizio lunedì 8 aprile e terminerà venerdì 7 giugno. Sarà costituito da trenta ore di formazione e due di valutazione finale.
Al termine, i partecipanti riceveranno un attestato di "Direttore Tecnico di Palestra".
Il corso è riservato ai diplomati Isef, laureati e laureandi in Scienze Motorie, tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva.
Le iscrizioni dovranno pervenire al Coni di Benevento via e-mail (benevento@coni.it), o consegnate a mano, in sede entro le 13.00 di giovedì 4 aprile.
Saranno accettate le prime 70 iscrizioni in ordine cronologico e l’elenco nominativo degli ammessi sarà pubblicato sul sito del Coni Campania (www.campania.coni.it).
Gli ammessi pubblicati nell'elenco Coni, prima dell'inizio del corso, dovranno effettuare un bonifico bancario di 60 euro.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Coni di Benevento, in via Rivellini, per quanto concerne la parte teorica.
La parte pratica verrà effettuata presso la palestra Fitness 2000, in via Moscati a Benevento.
Sono consentite tassativamente un massimo di assenze che non ecceda il 20% delle ore, pena l'esclusione dagli esami di valutazione.

comunicato n.120733



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397288054 / Informativa Privacy