Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4931 volte

Benevento, 17-03-2019 18:52 ____
Sara' una Commissione di esperti ad indicare al Comune la strada piu' opportuna per chiudere la vicenda degli alberi al viale degli Atlantici
L'assessore alle Politiche Ambientali, Luigi De Nigris, sottoporra' questa soluzione all'attenzione della Giunta Comunale
Redazione
  

Sarà una Commissione di esperti ad indicare al Comune la strada più opportuna per chiudere la vicenda degli alberi al viale degli Atlantici.
L'assessore alle Politiche Ambientali, Luigi De Nigris (foto), sottoporrà questa soluzione all'attenzione della Giunta comunale.
In merito alla nota vicenda che riguarda gli alberi del viale degli Atlantici - spiega nella nota inviata alla Stampa - per evitare continue azioni di strumentalizzazione politica, la Giunta comunale adotterà in una delle prossime sedute un provvedimento per contemperare le diverse esigenze emerse in alcune relazioni tecniche.
Da una parte vi è, infatti, la necessità di mettere in sicurezza le strade ed i marciapiedi interessati dall'attuale alberatura per evitare danni a cose e persone; dall'altra, l'esigenza di sostituire gli alberi ritenuti pericolosi con altri che meglio si integrano e/o si adattano al contesto urbano di riferimento.
Sarà, quindi, una Commissione di esperti che indicherà all’Ente, nel più breve tempo possibile, gli interventi per garantire la sicurezza, la fruibilità, la funzionalità e la bellezza dei luoghi interessati.
Oltre ad esperti della pianificazione urbanistica e dell'architettura del paesaggio, dell'agronomia e dell'agrotecnica, faranno parte della citata Commissione anche un esperto regionale della Direzione Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Settore Verde pubblico comunale ed il progettista incaricato per i lavori di riqualificazione delle strade oggetto dell'intervento".

comunicato n.120724



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400183475 / Informativa Privacy