Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4947 volte

Benevento, 16-03-2019 12:47 ____
Inaugurata alla Rocca dei Rettori la Mostra "Un Eco x tutti"
Dedicata ad Umberto Eco e' visitabile sino al prossimo 26 marzo
Redazione
  

E' stata inaugurata alla Rocca dei Rettori la mostra "Un Eco x tutti", promossa dall'Associazione TempoLibero di Napoli e curata da Benevento Artestudio Gallery.
La mostra si è aperta con il saluto di Mario Lanzione, un intervento di Clorinda Irace, presidente Associazione TempoLibero, e le conclusioni di Ferdinando Creta, direttore delle Mostre di arte contemporanea del Museo Arcos di Benevento.
La mostra, nata nel 2016 presso il Museo Archeologico di Napoli per iniziativa della Irace e dell'artista Tony Stefanucci, quale omaggio all’insigne studioso Umberto Eco, è diventata subito itinerante.
Ottenuto il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, oggi, con l'approdo anche nella città di Benevento, grazie al patrocinio della Provincia, nella cui sede istituzionale si può visitare.
La mostra conta su oltre ottanta diverse opere, molte delle quali anche di artisti sanniti, tutte dedicate, sotto forma di segnalibro ai saggi, ai romanzi, alla personalità, agli studi del professore piemontese tra i cui i libri si annoverano "best seller" mondiali, su tutti "Il nome della rosa" e "Il pendolo di Foucalt".
"Un Eco x tutti", dedicata ad Umberto Eco, è visitabile alla Rocca dei Rettori sino al 26 marzo.

comunicato n.120694



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400948485 / Informativa Privacy