Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5292 volte

Benevento, 14-03-2019 21:13 ____
Italo Di Dio chiede che il Regolamento del Corpo della Polizia Municipale venga riportato nuovamente in Consiglio
Fu ritirato direttamente dal sindaco Mastella con l'impegno che sarebbe stato riproposto nella seduta successiva. Si era a dicembre... Intanto due nuove sedute dell'Assise il presidente Luigi De Minico le convochera' per il 22 e 30 marzo
Nostro servizio
  

Nella Commissione Affari Istituzionali presieduta da Giovanni Zanone, il consigliere comunale d'opposizione, Italo Di Dio (foto), ha tolto un po' di polvere da un argomento che ne stava prendendo tanta.
Parliamo del Regolamento della Polizia Municipale che fu ritirato dal Consiglio comunale dell'11 dicembre scorso, che lo aveva all'ordine del giorno, dallo stesso sindaco Clemente Mastella.
Si disse che bisognava rivedere alcune piccole cose e che sarebbe stato riportato, parola di sindaco, alla prima, successiva seduta utile del Consiglio.
Così non fu e da dicembre se ne è riparlato solo oggi, per iniziativa di Di Dio, il quale ha detto a Zanone che la Commissione non aveva riscontrato alcuna anomalia nell'originario documento e che, quindi, questi poteva tornare all'attenzione dell'Aula.
Zanone ha raccolto la raccomandazione e si è impegnato a trasmettere il Regolamento al presidente, Luigi De Minico, affinché valutasse di porlo all'attenzione del primo Consiglio utile.
In realtà il prossimo Consiglio il presidente Luigi De Minico dovrebbe fissarlo per venerdì 22 marzo e poi per una nuova seduta che dovrebbe tenersi il successivo 30 marzo, sabato o lunedì 1 aprile.
Nella prima seduta, quella del 22 marzo, un argomento certo sarà quello dell'aumento di capitale di Gesesa per favorire l'ingresso di nuovi Comuni nella società di gestione del Servizio Idrico Integrato.
La seduta del 30 marzo, invece, sarà dedicata al Bilancio.
Altro argomento rimasto senza risposta è quello del referendum sull'acqua pubblica per il quale, a norma di Statuto comunale, sono state raccolte oltre 3mila firme a sostegno.

comunicato n.120653



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397272786 / Informativa Privacy