Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4987 volte

Benevento, 14-03-2019 17:42 ____
Il Liceo Guacci di Benevento organizza per sabato prossimo, 16 marzo un incontro con Raffaele Sardo, giornalista
L'evento si tiene in occasione del venticinquesimo anniversario dall'uccisione di don Peppe Diana, il parroco ucciso dalla camorra
Redazione
  

A venticinque anni dall'uccisione di don Peppe Diana, il Liceo "Guacci" di Benevento ha organizzato per sabato prossimo, 16 marzo, alle 10.30, un incontro con Raffaele Sardo, giornalista che ha collaborato con diversi quotidiani nazionali come "L'Unità", "Il Manifesto", "Ilfattoquotidiano.it" e con il programma "Anno Zero".
Attualmente firma su “La Repubblica”.
Gli alunni, al termine di un percorso di lettura e approfondimento di due testi dell'autore "Don Peppe Diana. Un martire in terra di camorra" (Di Girolamo, 2015) e "La sedia vuota. Storie di vittime innocenti della criminalità" (Iod, 2018), raccolta delle storie di quindici vittime innocenti della camorra, del terrorismo e del dovere tra cui quella di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, hanno deciso di incontrare Sardo per approfondire le tematiche già affrontate nei suoi testi.
L'incontro, organizzato in collaborazione con il coordinamento provinciale di Libera a Benevento, prevede i saluti del dirigente scolastico del Liceo "Guacci", Giustina Mazza; di Antonio Iermano, figlio di Aldo Iermano, e di Michele Martino, referente di Libera Benevento.
Le conclusioni saranno affidate all'autore.
Guccifonia, la piccola orchestra di fiati nata nell'ambito dell'Istituto, allieterà l'incontro.

comunicato n.120648



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400705036 / Informativa Privacy