Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5183 volte

Benevento, 14-03-2019 15:03 ____
Mobilitazione avvenuta anche attraverso i social network per aiutare una donna che necessitava di una donazione di sangue
Il commento di Domenico Zullo, presidente dell'Associazione Fratres di Benevento
Redazione
  

Domenico Zullo, presidente dell'Associazione Fratres di Benevento, ha inviato una nota per commentare la mobilitazione avvenuta, anche attraverso i social network, per aiutare una donna che necessitava di una donazione di sangue.
"In qualità di presidente della Fratres donatori sangue Benevento - scrive - mi viene di chiarire delle cose in riferimento alla richiesta sangue per la signora Laura.
Innanzitutto tutto, mando un forte abbraccio e un grande in bocca al lupo alla signora Laura e confermo che sono state tante le persone che sono andate a donare, detto questo ci tengo a precisare due cose: in nessun caso al mondo, per una patologia seria verrà mai negato una trasfusione di sangue ad un paziente, non è mai successo e mai succederà, ma la Regione Campania, in particolar modo Benevento, vivono una costante emergenza sangue e a volte per i dottori è l'unico modo per sensibilizzare la donazione.
Volevo ricordare e mi allaccio alla seconda cosa, che ogni giorno ci sono centinaia di signore Laura che hanno bisogno di sangue, bambini con patologie molto serie e che quindi non avete bisogno di un nome per andare a donare, anche senza un nome, senza un'emergenza, senza poter dire "io sono andato" si salva lo stesso una vita umana.
Sì per ogni volta che doniamo sangue noi salviamo una vita umana e da donatori di sangue o meglio da donatori di vita non ci deve interessare un nome ma la consapevolezza di aver, con un semplice gesto, salvato una vita umana".

comunicato n.120638



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399925241 / Informativa Privacy